Ecco l’idea di Elon Musk per creare uomini-cyborg
La compagnia Neuralink, di proprietà di Elon Musk, ha pianificato lo sviluppo di protesi robotiche per gli arti per le persone con disabilità. Come ha dichiarato il CEO stesso, le protesi saranno altrettanto buone delle reali estremità e a lungo termine addirittura migliori.
Elon Musk ha detto: “Crediamo di poter creare effettivamente un cyborg con incredibili potenzialità”.
Leggi anche:
La start-up Neuralink è stata fondata da Musk nel luglio 2016 e si occupa dello sviluppo di chip che potrebbero essere impiantati nel cervello umano in futuro. L’imprenditore ritiene che tali interfacce neurali consentiranno all’uomo di diventare un cyborg in grado di contrastare l’intelligenza artificiale e aiuteranno le persone ad imparare a controllare direttamente il computer con la forza del pensiero, comprese le protesi robotizzate. Il 25 maggio 2023, l’azienda ha annunciato di aver ottenuto l’autorizzazione dall’FDA (Food and Drug Administration) del Dipartimento della Salute degli Stati Uniti per condurre studi clinici sull’uomo.
Tutto questo argomento è stato discusso in un’intervista in relazione a Optimus, un robot umanoide su cui Musk sta lavorando.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa idea di Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].