Quantcast
News

Realizzata una rete neurale che genera episodi di “South Park” [VIDEO]

Condividi l'articolo

La società The Simulation ha presentato una nuova applicazione basata sull’intelligenza artificiale, chiamata Showrunner, in grado di creare episodi di fan fiction e parodie di serie TV popolari. Per dimostrare il suo potenziale, gli sviluppatori hanno generato un episodio di 22 minuti di “South Park“, che secondo gli spettatori si è rivelato sorprendentemente guardabile.

Il giornalista di Engadget, Devindra Hardawar, è diventato uno dei personaggi di uno degli episodi di “South Park”, in particolare un giornalista tecnologico che andava di porta in porta avvertendo dell’avvicinarsi dell’apocalisse dell’IA. Per creare l’episodio di 22 minuti sono stati necessari la voce di Hardawar, registrata durante una conversazione con il CEO di The Simulation, Edward Saatchi, la sua foto e una breve indicazione di due frasi per la generazione della sceneggiatura.

Leggi anche:

Lo sviluppo è ancora lontano dall’essere perfetto – le voci a volte suonano troppo robotizzate e i personaggi pronunciano il nome di Devindra in modi diversi ogni volta, ma il giornalista ha dichiarato che il risultato finale è molto simile a un normale episodio della serie.

Alla base di Showrunner c’è lo sviluppo interno di The Simulation, ovvero il modello linguistico SHOW-1. Secondo il direttore tecnico dell’azienda, Philipp Maas, il suo team crea una simulazione in cui i personaggi dell’IA vivono 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, crescono e vivono storie interessanti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace l’idea di vedere un qualcosa generato dalla rete neurale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 59 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x