Quantcast
AppApp iOSNews

Ecco perché gli utenti iPhone dovrebbero utilizzare solo Apple Maps

Condividi l'articolo

In un’intervista alla CNN, i dirigenti di Apple hanno parlato di come la sua app di navigazione, Apple Maps, è stata rinnovata e perché vale la pena utilizzarla rispetto alla concorrenza. David Dorn, Product Lead di Apple Maps, e Meg Frost, Director of Product Design di Apple, hanno spiegato le funzionalità dell’app che sono state aggiunte con l’aggiornamento di iOS 15.

In precedenza, Apple Maps aveva utenti alle prese con vari problemi, generando una serie di meme molto buffi, realizzati per deridere il rivale Google.

L’app presenta una massiccia revisione con l’ultimo aggiornamentoI principali dirigenti di Apple hanno evidenziato miglioramenti alla navigazione, all’aspetto e all’accessibilità con il suo approccio 3D, pieno di alberi adatti al clima e stili stradali accurati. Prima della revisione, Apple Maps aveva un aspetto bidimensionale. Con la riprogettazione, Apple “ha colto l’opportunità di creare un globo realistico che rappresenti accuratamente le dimensioni dei paesi in 3D”.

Leggi anche:

L’ultimo aggiornamento dell’app include attività di esplorazione e istruzione su un iPad, che ti consente di esplorare la tua città con gli occhi di un turista. Ti permette di catturare screenshot e dividere lo schermo per un tour virtuale della città. I dirigenti hanno evidenziato la funzione Flyover che ti consente di fare un tour virtuale di punti di riferimento selezionati come la Freedom Tower a New York e il Golden Gate Bridge a San Francisco, che ricorda Google Earth.

L’app ha anche una vista notturna in 3D, completa di luci per catturare un aspetto notturno stellato. Le nuove mappe presentano dettagli più chiari sulle corsie e mostrano persino la segnaletica orizzontale. Ti consente anche di vedere l’elevazione accurata quando guidi attraverso autostrade complesse.

Queste funzionalità sono disponibili per l’iPhone dall’aggiornamento di iOS 15 a settembre e sono state finalmente implementate su CarPlay. Parlando dei nuovi dettagli aggiunti alla navigazione, Frost ha dichiarato:

“A prima vista, i conducenti possono comprendere un incrocio complesso più rapidamente che mai. E quel dettaglio aiuta con quella decisione in una frazione di secondo di quale svolta prenderanno. Quindi vogliamo che sia più sicuro e visivamente soddisfacente da navigare”.

In quella che si dice sia la prima volta per le mappe digitali tradizionali, Apple Maps ha fatto di tutto con ricreazioni 3D per catturare con precisione le strutture nelle città con la sua funzione di punti di riferimento. “Selezioniamo la quantità di dettagli che riteniamo appropriata e creiamo una mesh 3D del punto di riferimento dell’edificio stesso. E lo applichiamo alla mappa di base”, ha detto Frost. Ad esempio, il team di Apple ha catturato un Philadelphia Museum of Art dall’aspetto realistico e ha persino incluso la statua di Rocky nella parte inferiore. Sarà difficile trovare tali dettagli in Google Maps.

Il nuovo Apple Maps ha altre fantastiche funzioni nella manica. Ad esempio, Transit ti consente di bloccare i tuoi percorsi frequentati. Puoi anche valutare e recensire esercizi commerciali locali come ristoranti sull’app. Un’altra funzione chiamata Guide utilizza contenuti curati sviluppati dai partner editoriali di Apple per aiutarti a scoprire ristoranti e attrazioni in una città.

Leggi anche:

Inoltre, l’app Maps ridisegnata sfrutta appieno la funzionalità tattile in modo che se indossi un Apple Watch, puoi sapere quando girare a sinistra o a destra (quando usi le indicazioni a piedi) senza nemmeno guardare uno schermo. 

L’esperienza rende anche più facile per i ciclisti navigare senza distogliere lo sguardo dalla strada. Negli Stati Uniti, Apple fornisce indicazioni stradali AR in città selezionate. È come trovare il tuo AirTag, tranne per il fatto che Maps ti condurrà a destinazione utilizzando frecce, distanza e direzione sovrapposte a un feed dalla tua fotocamera.

L’app Maps riprogettata ti consente anche di condividere il tuo orario di arrivo stimato con un contatto durante il viaggio. Questa funzione è integrata in CarPlay e può essere attivata utilizzando i comandi di Siri. Il tuo contatto sarà in grado di vedere la tua posizione in tempo reale su Maps fino a quando non raggiungerai la tua destinazione.

Il mio parere

Dorn ha sostenuto la scelta di Apple Maps affermando che offre privacy ed è ben integrato con l’ecosistema Apple. Questa è un’arma a doppio taglio poiché non sarai in grado di usarla a meno che tu non abbia un dispositivo Apple. Il produttore di iPhone non può battere la disponibilità quasi universale di Google in questo senso. Inoltre, Apple Maps non offre la stessa copertura approfondita di Google Maps, fattore limitante. 

Tuttavia, l’approccio meno è più di Apple Maps è più facile per gli occhi grazie al design minimalista della mappa e all’interfaccia utente. E se apprezzi la privacy su tutto il resto, Apple Maps può emergere come un forte concorrente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di Apple Maps? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x