Ecco perché Twitter potrebbe diventare una “SuperApp”
Si considera che un’applicazione raggiunga lo stato o il titolo di SuperApp quando raccoglie un gran numero di servizi importanti.
Con l’avanzare della tecnologia, lo fanno anche le esigenze dei suoi utenti, quindi è necessario raggiungere un equilibrio per soddisfare gradualmente le loro esigenze. Quanto detto sopra sembra essere stato ben compreso dai creatori di Twitter, che hanno consolidato le proprie funzioni in modo tale da diventare una SuperApp.
La SuperApp è un’applicazione che fornisce servizi di base come pagamenti, chat, negozi, ristoranti e altre agenzie governative in cui gli utenti possono svolgere le proprie responsabilità comodamente da casa. Un’applicazione è considerata per raggiungere lo stato o il titolo di SuperApp quando unisce un gran numero di servizi importanti, perché più servizi offre, più viene utilizzata dai suoi abbonati.
Twitter si inserisce molto bene in questo ambito e se continua così potrebbe diventare una SuperApp entro il prossimo 2022.
Leggi anche:
Successivamente faremo un conteggio di quelle funzioni in cui l’applicazione dell’uccello ha investito quest’anno, che potrebbe essere fondamentale nella sua transizione.
- Breaker: un’applicazione di podcast per scoprire podcast seguendo le persone. Puoi anche commentare e mettere mi piace a determinati episodi per avviare conversazioni con altri fan.
- Ueno: agenzia creativa specializzata in product design e user experience. I clienti precedenti includono Google, Facebook, Uber e Twitter.
- Scala unità: una società di infrastrutture dati. Potrebbe non aver svolto un ruolo diretto nello sviluppo del prodotto, ma è utilizzato altrove su Twitter.
- Recensione: Società di newsletter che una volta gareggiava con Substack. Al momento dell’acquisizione, la quota di abbonamento premium di Revue era del 6%, rispetto al 10% del suo principale concorrente. Il servizio è ora integrato con Twitter.
- Sphere: un’app di chat di gruppo con sede a Londra. Ha facilitato conversazioni nelle comunità su interessi come squadre di calcio e serie televisive.
- Threader: i thread di Twitter sono spesso la forma di lettura più popolare attualmente supportata dall’app e la migliore con il potenziale per diventare virale. Ma gli argomenti lunghi non sono sempre facili da leggere. Threader è uno di quei bot che ha trattato questi argomenti in un semplice formato simile a un articolo.
- Penna: un concorrente di Slack per chat più incentrato sull’interfaccia, con la possibilità di separare gli argomenti in un thread separato.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei un assiduo utente del social media Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.