Quantcast
AppApp AndroidApp iOSGuru

Come disattivare l’audio di un contatto social media senza bloccarlo

Condividi l'articolo

Puoi disattivare l’audio di un contatto sul tuo account Facebook, WhatsApp, Instagram, Twitter e Snapchat se non vuoi bloccare qualcuno. Ecco come puoi farlo.

Le piattaforme di social media come Facebook, Instagram, Twitter e WhatsApp sono diventate parte integrante della nostra vita, rendendo il processo di comunicazione molto più semplice. Con la crescente rilevanza dei social media in questa era digitale, ci connettiamo a molte persone online e, a volte, diventa fastidioso rispondere a messaggi indesiderati.

A nessuno piace essere infastidito sui social media e, in questi casi, hai la possibilità di disattivare l’audio di un contatto, piuttosto che bloccarlo. Le piattaforme di social media ci danno la leva per eliminare i contatti indesiderati senza segnalare l’utente offensivo. Tuttavia, tutte le piattaforme di social media hanno le proprie regole e regolamenti quando si desidera disattivare o bloccare un contatto online.

Come disattivare l’audio di un contatto su Facebook:

Una delle piattaforme di social media più popolari e ampiamente utilizzate, Facebook ha 2,89 miliardi di utenti mensili ed è il più grande social network al mondo. Se il tuo feed di notizie di Facebook è sopraffatto da over-sharing, meme, inviti di gioco e sproloqui, allora hai più opzioni per metterli a tacere. Segui questi passaggi per disattivare l’audio di un contatto su Facebook:

  1. Vai su un particolare profilo o pagina e clicca su Segui sul sito Web di Facebook o clicca altro nell’app.
  2. Ora seleziona Non seguire più. Puoi anche scegliere di non seguire più gli utenti nel tuo feed di notizie semplicemente facendo clic sul menu a tre punti su un post.
  3. Scegli “Nascondi post” o “Posticipa per 30 giorni” o “Smetti di seguire“. Puoi anche posticipare qualcuno per trenta giorni direttamente dalla tua cronologia o scegliere di smettere di seguire qualcuno.
Leggi anche:
Ecco come disattivare l’audio di un contatto su Instagram:

Instagram di proprietà di Facebook distribuisce aggiornamenti regolari per gli utenti per un’esperienza utente senza interruzioni. Una di queste interessanti funzionalità consente a un utente di disattivare l’audio dei contatti i cui post non desidera visualizzare sulla propria cronologia.

Ma silenziare qualcuno su Instagram è completamente diverso dal smettere di seguire qualcuno. Quando disattivi un contatto, non potrai vedere le sue storie o i suoi post su Instagram, ma il contatto disattivato può controllare il tuo profilo e i tuoi post. Il contatto disattivato non verrà informato della tua scelta e per limitare l’azione di un individuo sul tuo profilo, l’esclusione dell’audio è l’opzione migliore. Segui questi passaggi per lo stesso:

  1. Apri l’applicazione Instagram e cerca il profilo che desideri disattivare nella barra di ricerca.
  2. Clicca sul profilo che si desidera disattivare. Dopo aver cliccato su “Segui”, otterrai tre opzioni, ovvero Limita, Disattiva audio e Non seguire più.
  3. Ora devi selezionare il pulsante Disattiva audio e disattivare tutti i post del contatto selezionato.
  4. Se si desidera selezionare l’opzione Storie e disattivare anche l’audio.
Come disattivare l’audio di un contatto su Twitter:

Hai due opzioni per eliminare i fastidiosi contatti Twitter dalla tua cronologia. Puoi bloccare direttamente un utente oppure puoi accedere a uno qualsiasi dei suoi tweet e rimuovere un certo tipo di contenuto indesiderato. Ecco una guida rapida su come bloccare un contatto su Twitter:

  1. Vai alla pagina del profilo dell’utente e clicca sul pulsante del menu a tre punti presente accanto al loro nome.
  2. Otterrai un’opzione “Disattiva audio”; clicca su “Disattiva audio” e confermalo e il contatto verrà disattivato.

Se desideri disattivare l’audio di un tweet, fai clic sulla freccia in alto a destra del tweet. Ora seleziona “Muto@nomeutente” e un’altra opzione “Non mi piace questo Tweet“. Funziona come un pulsante “Non mi piace” e fornisce istruzioni a Twitter per bloccare post simili in futuro.

Guida passo passo per disattivare l’audio di un contatto su WhatsApp:

Il ping costante delle chat di gruppo di WhatsApp e dei messaggi privati ​​ci distrae mentre stiamo lavorando. Ma c’è un modo per metterli a tacere. Segui questi passi:

  1. Scorri fino a qualsiasi messaggio o chat di gruppo, premere e tenere premuto il messaggio.
  2. Dopo aver selezionato il messaggio, nella parte superiore dello schermo verrà visualizzato un altoparlante bloccato. Cliccaci sopra.
  3. Otterrai tre opzioni: Disattiva le notifiche per otto ore, una settimana o un anno. Seleziona la tua scelta e conferma cliccando su OK.

Se desideri disattivare l’audio delle notifiche all’interno di un messaggio, fai clic sul menu a tre punti nella parte superiore dello schermo e seleziona “Disattiva notifiche“.

Come disattivare l’audio di un contatto su Snapchat:

La versione “Non disturbare” di mute su Snapchat ti consente di bloccare le notifiche di qualsiasi utente e gruppo che desideri mantenere in modalità silenziosa. Segui questi passaggi per disattivare l’audio da Snapchat Timeline:

  1. Vai al tuo feed, premilo e tieni premuto il profilo del tuo amico o l’immagine Bitmoji.
  2. Clicca su “Impostazioni” quando viene visualizzata la finestra a comparsa.
  3. Clicca su Non disturbare. Quando l’opzione cambia in “Attiva notifiche“, significa che hai avuto successo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida su come disattivare le notifiche di contatti o pagine che segui? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 91 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x