Elon Musk annuncia una nuova funzione di Twitter
L’amministratore delegato Elon Musk ha annunciato giovedì che Twitter introdurrà un contatore di visualizzazioni che mostrerà quante volte un tweet è stato visto. Il rapido lancio di nuove politiche e funzionalità da parte di Musk è stato oggetto di critiche da quando ha acquistato la piattaforma per 44 miliardi di dollari in ottobre.
La funzione, che esiste già per i video, mostrerà “quanto Twitter sia più vivo di quanto possa sembrare”, ha scritto Musk, spiegando che “oltre il 90% degli utenti di Twitter legge, ma non twitta, risponde o mette “mi piace”, perché sono azioni pubbliche”.
Twitter is rolling out View Count, so you can see how many times a tweet has been seen! This is normal for video.
— Elon Musk (@elonmusk) December 22, 2022
Shows how much more alive Twitter is than it may seem, as over 90% of Twitter users read, but don’t tweet, reply or like, as those are public actions.
Leggi anche:
Poco dopo aver acquistato Twitter, Musk ha dichiarato che la sua revisione della piattaforma avrebbe comportato “un sacco di cose stupide”. Finora ha introdotto, cancellato, rivisto e reintrodotto un sistema di verifica a pagamento, prima di annunciare e poi cancellare i piani di sospensione degli account per i collegamenti a siti di social media concorrenti.
Autodefinitosi “assolutista della libertà di parola”, Musk ha anche ripristinato l’account vietato dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e ha pubblicato una marea di dati che dimostrano come, sotto la vecchia gestione, Twitter abbia colluso con l’FBI per rimuovere e censurare le informazioni che l’agenzia voleva nascondere.
Nonostante il crollo dei ricavi di Twitter e il turbolento ciclo di notizie che ha accompagnato la sua acquisizione, alla fine del mese scorso Musk ha dichiarato che le iscrizioni di nuovi utenti avevano raggiunto un “massimo storico”.
Martedì Musk ha annunciato che si sarebbe dimesso dalla carica di CEO di Twitter non appena fosse stato trovato “qualcuno abbastanza folle da accettare il lavoro”. Due giorni prima aveva indetto un sondaggio per consentire agli utenti di Twitter di decidere se avrebbe dovuto mantenere il suo ruolo o meno.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa novità prevista per Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].