Quantcast
News

Elon Musk citato in giudizio da ex azionisti di Twitter

Condividi l'articolo

Neanche il tempo di sedersi alla scrivania del nuovo ufficio che il miliardario americano Elon Musk è già stato citato in giudizio da ex azionisti di Twitter. Gli uomini affermano di aver perso il recente aumento del prezzo delle sue azioni perché ha aspettato troppo a lungo per rivelare un 9,2% partecipazione nella società di social media.

In una proposta di azione collettiva presentata alla corte federale di Manhattan, gli ex azionisti hanno affermato che Musk avrebbe rilasciato “dichiarazioni e omissioni sostanzialmente false e fuorvianti” non rivelando di aver investito in Twitter entro il 24 marzo come previsto dalla legge federale.

Le azioni di Twitter sono aumentate del 27% il 4 aprile, a $ 49,97 da $ 39,31, dopo che Musk ha rivelato la sua partecipazione, che gli investitori hanno visto come un voto di fiducia da parte della persona più ricca del mondo su Twitter con sede a San Francisco. 

Gli ex azionisti guidati da Marc Rasella hanno affermato che la divulgazione ritardata ha consentito a Musk di acquistare più azioni di Twitter a prezzi inferiori, ingannandoli per convincerli a vendere a prezzi “sgonfiati artificialmente”.

Leggi anche:

La causa mira a risarcimenti e punitivi non specificati. Un avvocato di Musk non ha avuto commenti immediati. Tesla non è un imputato. La legge statunitense sui titoli impone agli investitori di rivelare entro 10 giorni l’acquisizione del 5% di una società, che nel caso di Musk sarebbe stato il 24 marzo.

Twitter ha annunciato il 5 aprile che Musk si sarebbe unito al suo consiglio di amministrazione, ma questa settimana ha dichiarato di aver deciso di non farlo.

Non entrando a far parte del consiglio, Musk, un prolifico utente di Twitter, può continuare ad acquistare azioni senza essere vincolato dal suo accordo con la società per limitare la sua partecipazione al 14,9%.

Alcuni analisti hanno suggerito che Musk potrebbe spingere Twitter ad apportare modifiche o addirittura perseguire un’offerta non richiesta per l’azienda.

Rasella ha detto di aver venduto 35 azioni Twitter per $ 1.373, o un prezzo medio di $ 39,23, tra il 25 e il 29 marzo. Musk vale $ 265,1 miliardi, secondo la rivista Forbes.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

A chi dai ragione in questa vicenda? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x