Elon Musk è convinto: Twitter è infestato da bot
Il futuro proprietario del social media vuole conoscere il numero reale di account falsi.
Questa settimana, Elon Musk ha sospeso l’accordo per acquisire Twitter. A giustificazione della mossa, ha citato la necessità di capire quanti spam bot ci sono sul social network. I rappresentanti di Twitter affermano che il numero di account falsi è il 5% di tutti gli utenti del social network e questi dati sono rilevanti per il primo trimestre di quest’anno.
Il miliardario è sospettato di voler abbassare il prezzo dell’affare o addirittura di trovare ragioni inverosimili per non concluderlo. Elon Musk stesso assicura che questo non è un capriccio e non un tentativo di interrompere l’accordo. Assicura che il numero reale di account falsi può essere un ordine di grandezza superiore. Secondo i suoi calcoli, il loro numero è enorme: oltre il 90% di tutti i visitatori attivi giornalieri della rete.
Leggi anche:
Perché è così importante?
Questo indicatore è importante per gli inserzionisti o per comprendere il pubblico potenziale a cui possono essere veicolate le informazioni. Mettendo in dubbio la validità dei dati di Twitter, Elon Musk si assicura che i tweet più popolari di tutti i tempi siano apprezzati solo dal 2% circa degli utenti attivi al giorno.
Sembra che il miliardario intenda condurre un audit indipendente, i cui risultati possono essere molto imprevedibili. Se alla fine si scopre che il numero di account falsi supera la cifra annunciata da Twitter, allora Elon Musk potrebbe chiedere una riduzione dell’importo della transazione, riferendosi alla falsificazione dei dati forniti da una delle parti a le trattative. Se rompe l’accordo di sua iniziativa, questo lo minaccia di perdite reputazionali e dovrà anche pagare una sanzione per un importo di $ 1 miliardo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che Elon Musk stia trollando Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].