Quantcast
GamesNews

Rumors, leak e dettagli su FIFA 23: tutto quello che sappiamo

Condividi l'articolo

Gli addetti ai lavori hanno già riportato molte informazioni.

Il 10 maggio, Electronic Arts ha annunciato il futuro della serie FIFA: il prossimo anno giocheremo a EA Sports FC. Il publisher ha assicurato che le modalità preferite dai fan come Ultimate Team e Volta non andranno da nessuna parte e in generale cambierà solo il marchio.

Allo stesso tempo, EA ha anche parlato di FIFA 23 : sarà “il miglior FIFA della storia”. In base ai fatti noti sulla nuova parte di footsim e in base ai primi leaks, vediamo cosa dobbiamo aspettarci da FIFA 23 previsto per il prossimo autunno.

Il miglior FIFA di sempre?

Nel suo comunicato stampa per l’annuncio di EA Sports FC, la società ha annunciato la creazione del “miglior FIFA 23 di sempre”. Approfondiamo un po’ di più questo argomento.

Nel comunicato stampa ufficiale in lingua russa è stata inserita un’inesattezza. La dichiarazione originale dice la FIFA più ampia di sempre , che può essere tradotta come “la FIFA più grande” o “la FIFA più ricca di contenuti”. Apparentemente, EA suggerisce l’emergere di nuove licenze, modalità o campionati. In generale, questo è nello spirito dell’azienda: ogni pochi anni EA Sports riempie la serie con nuovi contenuti. Ad esempio, un vero calcio di strada chiamato Volta è apparso in FIFA qualche anno fa e recentemente EA ha ricevuto i diritti di Champions League ed Europa League.

Leggi anche:

A parte le innovazioni piuttosto ovvie, quest’anno EA rilascerà la stessa versione per PS5, Xbox Series e PC. Ricordiamo che FIFA 22 su personal computer è uscito tagliato, a livello di opzioni per PS4 e Xbox One. Non esisteva una tecnologia HyperMotion importante . Quest’anno dovrebbe arrivare al PC.

In breve, per la prima volta, 22 giocatori di football hanno indossato tute Xsens con un nuovo sistema di motion capture e sono stati costretti a giocare una partita a tutti gli effetti. Tutti i dati ricevuti da EA sono stati trasferiti al gioco su nuove console, di conseguenza i giocatori hanno iniziato a muoversi in modo molto più significativo e come squadra, e il calcio è diventato più imprevedibile e realistico.
Inoltre, le prugne riferiscono che la tecnologia sarà resa ancora più avanzata.

Insieme a una base tecnologica assolutamente identica , in FIFA 23 potrebbe apparire un crossplay a tutti gli effetti . Immagina di aver acquistato il gioco su PC e il tuo amico l’ha acquistato su PS5. Se EA ottiene il crossplay corretto, questo autunno gli utenti su tutte le piattaforme potranno giocare l’uno contro l’altro in Ultimate Team, nelle stagioni cooperative e in Volta. Sarebbe davvero fantastico. In questo momento, la società sta testando il crossplay su PS5, Xbox Series e Stadia e le recensioni sono generalmente positive.

Gameplay, modalità e Ultimate Team

Oltre alle innovazioni tecniche, i fan si aspettano miglioramenti nel gameplay. FIFA 22 è stato un grande passo avanti: ha riportato l’elemento di imprevedibilità nel gioco con nuove meccaniche di tiro dalla lunga distanza, portieri e dribbling migliorati. Nella nuova parte, mi piacerebbe vedere maggiori progressi verso un gameplay realistico e una diminuzione dell’influenza dell’indicatore di velocità sulla giocabilità di un particolare giocatore.

Dovrebbero essere previsti cambiamenti nella carriera di allenatore. Mi piacerebbe vedere più interazioni al di fuori del campo: rilasciare più interviste, partecipare alla vita economica dell’organizzazione. Può esserci qualsiasi cosa, dalla scelta degli sponsor e dal budget, dalla vendita di magliette all’adeguamento del costo dei biglietti per lo stadio. Sarebbe anche bello vedere un sistema di scouting migliorato che in questo momento è un po’ come scegliere i migliori giocatori dai peggiori senza l’elemento della casualità.

Leggi anche:

EA dovrebbe assolutamente esaminare anche la carriera del giocatore. Qui l’azienda dovrebbe prendere spunto dalle parti migliori di PES e dalla modalità “Diventa una leggenda”, in cui i giocatori si sono tuffati a capofitto. Si tratta di una comodissima telecamera in terza persona che EA ancora non riesce a ripetere, e della vita fuori dallo stadio con uno stipendio e una scelta di accessori sul corpo, e piena interazione con l’allenatore con continue offerte di trasferimento. Immagina: una sostituzione ordinaria in FIFA è apparsa solo l’anno scorso. Ci sono molti di questi ritardi in questa modalità.

Per quanto riguarda Ultimate Team, qui EA è semplicemente obbligato ad aumentare le possibilità che giocatori rari cadano. Sembra che tutti si lamentino dell’incredibile casualità dei pacchetti. E assolutamente meritatamente, EA ha ottenuto un cappello per la meccanica delle loot box da molti anni ormai. Sarebbe bello sapere in anticipo cosa cadrà esattamente in un determinato set e sarebbe bello rifare l’intera economia per i giocatori ordinari, non per i donatori. Tuttavia, questo è, ovviamente, altamente improbabile.

Un’importante innovazione per EA e FIFA sarà anche l’apparizione di due campionati del mondo contemporaneamente: oltre a quello maschile, faranno anche quello femminile. La funzione è pianificata per essere pubblicizzata attivamente, poiché ciò accadrà per la prima volta.

Quando possiamo aspettarci informazioni ufficiali?

Negli ultimi anni, EA ha annunciato un nuovo FIFA a luglio, come nel caso dell’ultimo e dell’altro. Tuttavia, i primi dettagli possono essere condivisi un po’ prima: tutto dipenderà dalla stessa Electronic Arts e dai suoi piani immediati.

In un modo o nell’altro, la società ha promesso di rilasciare “il più grande FIFA della storia”, quindi speriamo che manterrà questa promessa. Visti i cambiamenti positivi nell’ultimo anno, voglio davvero crederci.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Non vedi l’ora di giocare a FIFA 23? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 6 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x