Elon Musk è il nuovo azionista di maggioranza di Twitter
Le azioni del social network crescono del 26% in poche ore.
Elon Musk è diventato il maggiore azionista di Twitter dopo aver acquistato una quota del 9,2% nella società di social media. La notizia ha spinto le azioni del social media a salire di oltre il 26% negli scambi pre-mercato prima dell’apertura di Wall Street lunedì.
L’uomo più ricco del mondo, con un valore stimato di 273 miliardi di dollari, ha acquistato quasi 73,5 milioni di azioni, mostra un documento depositato presso la US Securities and Exchange Commission.
Significa che il co-fondatore di Tesla ha più che quadruplicato le azioni del fondatore di Twitter Jack Dorsey, che possiede il 2,25%.
La sua partecipazione passiva nella società è valutata fino a $ 2,9 miliardi in base alla chiusura del titolo di venerdì e il costo stimato dell’accordo era di $ 2,4 miliardi, secondo il prezzo delle azioni il 14 marzo quando ha acquistato le azioni.
La notizia ha spinto le azioni di Twitter a salire di oltre il 26% negli scambi pre-mercato prima dell’apertura di Wall Street lunedì, il che significa che le sue azioni ora valgono circa $ 3,6 miliardi.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che Twitter possa migliorare ora che Elon Musk detiene la più alta percentuale di azioni del social media? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].