Quantcast
News

Elon Musk e Twitter: l’affare è quasi concluso!

Condividi l'articolo

Il social network intende chiudere l’accordo con Musk alle condizioni precedentemente concordate. JP Morgan sarà il dirigente.

Alla fine di questa settimana lavorativa, scade l’accordo ordinato dal tribunale di Elon Musk per l’acquisto delle attività di Twitter alle condizioni concordate in aprile, a 54,20 dollari per azione. Secondo fonti informate, il miliardario ha già informato gli altri investitori che saranno coinvolti nell’affare che si è impegnato a completare l’acquisto questo venerdì.

Secondo la Reuters, gli avvocati di Elon Musk hanno inviato le relative notifiche a investitori istituzionali come Sequoia Capital, Binance e Qatar Investment Authority. Finora alcune fonti hanno espresso preoccupazione per la serietà delle intenzioni di Elon Musk, ma esentandolo dal dover affrontare un processo a metà mese, il giudice Kathaleen McCormick ha inizialmente stabilito che se l’accordo non sarà chiuso entro il 28 ottobre, si terrà un’udienza in tribunale a novembre.

Leggi anche:

Secondo la fonte, Elon Musk aveva già contattato lunedì in videoconferenza i rappresentanti della comunità bancaria, che lo hanno aiutato a raccogliere la somma necessaria per rilevare gli asset di Twitter, con la promessa di chiudere l’operazione entro i tempi stabiliti dal tribunale. Si ritiene che le banche gli abbiano prestato un totale di 13 miliardi di dollari, prevedendo inizialmente di vendere tali obbligazioni, ma abbandonando poi tali intenzioni a causa delle cattive condizioni di mercato.

L’operazione coinvolgerà anche investitori privati, che hanno raccolto un totale di 7,1 miliardi di dollari per finanziare l’acquisto di Twitter. Il cofondatore di Oracle, Larry Ellison, è citato tra questi. La notizia della volontà di Musk di completare l’accordo questa settimana ha fatto salire il prezzo delle azioni di Twitter di quasi il 3% a 52,85 dollari al pezzo, solo leggermente al di sotto del prezzo di acquisto annunciato in aprile.

JPMorgan e Goldman Sachs sono i consulenti finanziari di Twitter.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che questa sarà davvero la volta buona per chiudere l’affare Twitter-Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x