Elon Musk ha acquistato Twitter per $ 44 miliardi

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

L’accordo di acquisto è stato approvato all’unanimità dal Consiglio di amministrazione di Twitter, la transazione dovrebbe concludersi nel 2022, ha affermato il social network.

Elon Musk, uomo d’affari americano e fondatore di Tesla, ha stipulato un accordo definitivo per acquisire il social network Twitter per 44 miliardi di dollari, ha affermato la società in una nota. Una volta concluso l’accordo, Twitter diventerà una società privata.

Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti del social network riceveranno $ 54,20 per azione ordinaria. Il premio era del 38% del prezzo dell’azione alla chiusura delle contrattazioni del 1 aprile, quando Musk ha annunciato l’acquisizione del 9% su Twitter.

Come dimostra questo tweet del 21 dicembre 2017, il miliardario americano non ha mai nascosto il suo amore per il social network.

Elon Musk in un post del 2017: “Amo Twitter”
Musk sposta gli equilibri

Da quando Musk ha dimostrato interesse per Twitter, il mondo di Big Tech ha cominciato ad allarmarsi e gli altri azionisti della piattaforma hanno fatto di tutto pur di mettere i bastoni tra le ruote all’uomo più ricco del mondo. Ma la tenacia di Musk è stata più forte e alla fine ce l’ha fatta.

Pochi minuti fa, Musk ha commentato con un festoso “Sì”, una foto di un suo stesso post:

“La libertà di parola è il fondamento di una democrazia funzionante e Twitter è la piazza cittadina digitale in cui si dibattono questioni vitali per il futuro dell’umanità”, ha affermato Musk.

Voglio anche rendere Twitter migliore che mai migliorando il prodotto con nuove funzionalità, rendendo gli algoritmi open source per aumentare la fiducia, sconfiggendo gli spambot e autenticando tutti gli esseri umani. Twitter ha un enorme potenziale: non vedo l’ora di lavorare con l’azienda e la comunità di utenti per sbloccarlo.”

“Il Consiglio di amministrazione di Twitter ha condotto un’attenta e completa valutazione della proposta di Elon, concentrandosi su costi, certezza e finanziamento. La transazione proposta porterà un significativo bonus in denaro e riteniamo che sia il miglior percorso da seguire per gli azionisti di Twitter”, ha commentato Bret Taylor, presidente del consiglio di amministrazione di Twitter indipendente, in merito alla transazione.

Commentando l’accordo, Musk ha definito Twitter una “piazza della città digitale” dove vengono discusse questioni vitali sul futuro dell’umanità.

Il consiglio di amministrazione di Twitter ha approvato all’unanimità l’accordo. Dovrebbe chiudersi nel 2022, previa approvazione degli azionisti e approvazioni normative.

Trump tornerà su Twitter?

FOX News ha riferito oggi che il presidente Trump non tornerà sulla piattaforma e ha promesso di unirsi alla sua app sociale TRUTH nei prossimi giorni.

“L’ex presidente Trump non tornerà su Twitter, anche se Elon Musk comprerà la società di social media e ripristinerà il suo account – userà invece il suo TRUTH Social come unica piattaforma per i suoi post” ha riportato FOX News.

“Non andrò su Twitter, resterò con TRUTH”, ha detto Trump a Fox News. “Spero che Elon compri Twitter perché lo migliorerà ed è un brav’uomo, ma io resterò con TRUTH”

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Come credi che cambierà Twitter adesso che Elon Musk è il nuovo proprietario? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x