Quantcast
News

Elon Musk ha annunciato la data della dimostrazione del suo “umanoide”

Condividi l'articolo

Elon Musk ha annunciato il rinvio dell’evento Tesla AI Day #2, precedentemente previsto per il 19 agosto. Apparentemente, questa è una misura necessaria, dal momento che l’azienda intende mostrare al mondo per la prima volta un prototipo funzionante di un robot umanoide marchiato.

Secondo Musk, il secondo “Tesla AI Day” si terrà il 30 settembre. Spera che per allora avranno un prototipo di robot funzionante da mostrare al pubblico. Vale la pena notare che alcune settimane fa, il capo di Tesla ha promesso che ci sarebbero stati “molti annunci interessanti” all’evento.

Leggi anche:

Il supercomputer Dojo è stato presentato al Tesla AI Day lo scorso anno, la società ha condiviso i dettagli sul suo sistema di guida autonoma e ha annunciato l’intenzione di rilasciare il Tesla Bot, noto anche con il nome in codice Optimus. Quindi Elon Musk ha condiviso solo alcuni dettagli e, invece di un vero prototipo, è salito sul palco un uomo con l’abito appropriato.

Musk ha affermato all’inizio di quest’anno che lo sviluppo del robot era ora una priorità per Tesla, con un rilascio previsto per il 2023. Si prevede che inizialmente sarà in grado di svolgere compiti semplici e ripetitivi, ma in futuro la macchina sarà in grado di apprendere nuove abilità, diventando più utili sia per applicazioni commerciali che consumer.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi del robot umanoide di Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x