Elon Musk ha annunciato un nuovo satellite Internet Starlink [VIDEO]
In un’intervista al canale YouTube Everyday Astronaut, il CEO di SpaceX ha parlato della seconda generazione di satelliti a marchio Starlink. Secondo lui, le novità sono già pronte per essere lanciate in orbita, ma la compagnia ha un problema: i razzi attuali semplicemente non possono “tirare” un tale carico.
L’uomo d’affari ha affermato che la lunghezza del satellite Starlink Gen2 è di circa 7 metri e il peso è di 1250 kg rispetto ai 260 kg del suo predecessore. Un tale aumento di massa è associato a un aumento della produttività dell’attrezzatura, ma allo stesso tempo impone restrizioni alla possibilità di consegnare nuovi articoli in orbita. In alternativa al Falcon esistente, l’azienda sta valutando uno stadio superiore di Starship più pesante, ma è ancora in fase di test.
Leggi anche:
“Falcon non ha né il volume né la massa per le capacità orbitali necessarie per Starlink 2.0, quindi anche se riduciamo il satellite, la massa totale del razzo non sarà sufficiente per il lancio. Abbiamo bisogno che l’astronave funzioni perfettamente e voli spesso, altrimenti Starlink si bloccherà a terra”, ha affermato Elon Musk.
SpaceX prevede di lanciare in orbita circa 42.000 satelliti per fornire accesso a Internet a banda larga in qualsiasi parte del mondo. Oggi il gruppo Starlink comprende circa 2.300 dispositivi.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stata utile questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].