Elon Musk ha criticato il Metaverso di Facebook

Condividi l'articolo

Il capo di Tesla e SpaceX, Elon Musk, non ha tardato molto a esprimere un suo parere sul fenomeno del momento,il Metaverso. In un tweet ha dichiarato che il metaverso moderno è più una parola d’ordine di marketing che un vero concetto. In particolare, ha criticato il progetto Web3, promosso attivamente dalla società Meta (ex Facebook) di Mark Zuckerberg.

Finora, il metaverso è considerato un termine piuttosto vago che predice il futuro approssimativo di Internet. Molto spesso, questo è il nome di uno spazio virtuale in cui le persone possono giocare, comunicare, lavorare, partecipare a vari eventi e molto altro. Nel suo messaggio, Elon Musk si chiedeva come sarà il mondo tra 10, 20 o anche 30 anni. Secondo lui, l’idea stessa del 2051 suona follemente futuristica.

Leggi anche:

Si presume che lo sviluppo del metaverso diventerà il futuro dell’Internet moderna, quando il mondo virtuale potrà svilupparsi da solo senza la partecipazione diretta dei giganti della tecnologia. Nel frattempo, i token crittografici associati a metauniversi popolari come Decentralend e Sand hanno mostrato una crescita costante quest’anno.

Gli analisti stimano che le entrate annuali derivanti da pubblicità, eventi digitali o dalla vendita di oggetti e terreni virtuali potrebbero superare i trilioni di dollari. Abbiamo già scritto che un pezzo di terreno digitale è stato recentemente acquisito per una cifra favolosa a Decentralend.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Qual è la tua opinione sul Metaverso moderno? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: