Quantcast
News

Elon Musk ha rivelato perché ha rinominato Twitter

Condividi l'articolo

Come è emerso di recente, il cambio di nome di Twitter in X non è solo una mossa di marketing. Il proprietario del social network ha spiegato in cosa dovrebbe trasformarsi alla fine: secondo lui, questo è il primo passo del piano annunciato in precedenza per creare un “app per tutto”.

Secondo quanto dichiarato dall’imprenditore, il ri-branding attuale accelera la trasformazione di Twitter in una piattaforma universale. Non ci sono ancora informazioni sulla funzionalità completa presunta di X. Lo stesso Elon Musk ha menzionato solo due funzioni – “comunicazione completa” e “gestione del proprio mondo finanziario”.

Leggi anche:

Il proprietario del social network ha anche dichiarato che il nome Twitter aveva senso quando la piattaforma consentiva di pubblicare post con un limite di 140 caratteri (breve come il cinguettio degli uccelli). Ma ora gli utenti possono fare molto di più: pubblicare messaggi lunghi, video e altri contenuti.

Il processo di ri-branding ha coinvolto tutti gli account e i servizi correlati all’azienda. Ad esempio, l’abbonamento a Blue è ora chiamato XBlue. Allo stesso modo, sono stati rinominati XBussiness, XEng, XSpaces e XDevelopers. Il vecchio account ufficiale di Twitter ora è abbandonato – agli utenti viene proposto di iscriversi al profilo @x per seguire gli aggiornamenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che questo ri-branding riuscirà a dare maggior prestigio al vecchio Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x