Quantcast
News

Elon Musk non smette di prendere in giro il presidente Biden

Condividi l'articolo

L’azienda Testa di Elon Musk ha recentemente accusato il presidente degli Stati Uniti Biden di essere prevenuto contro la sua azienda. In passato, il miliardario ha preso diversi colpi da Biden e dalle autorità statunitensi.

Elon Musk, ha preso in giro il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e ha accusato la sua amministrazione di essere “di parte” nei confronti della sua azienda produttrice di auto elettriche Tesla Inc. Parlando alla Code Conference a Beverly Hills, in California, Musk si è lamentato del fatto che l’amministrazione Biden non fosse l’amministrazione più amichevole.

“Non è l’amministrazione più amichevole. Sembra essere controllato dai sindacati”, ha detto Musk. “Non vorrei affatto essere presidente”, ha aggiunto. I commenti di Musk sono arrivati ​​sulla scia di un recente evento della Casa Bianca sui veicoli elettrici che escludeva Tesla. Parlando alla conferenza, Musk ha scherzato sul fatto che “lui (Biden) non ha menzionato Tesla una volta e ha elogiato GM e Ford per aver guidato la rivoluzione russa dei veicoli elettrici”.

Tuttavia, non è la prima volta che la persona più ricca del mondo attacca l’attuale presidente degli Stati Uniti. La cronologia di Twitter di Musk è solitamente in fermento con i suoi arguti tweet e risposte, molti dei quali sono stati presi di mira dal presidente Biden.

Di recente, dopo il successo dell’incidente dell’Inspiration4Flight di SpaceX che ha portato quattro civili nello spazio, un utente di Twitter ha chiesto a Musk perché il risultato non è stato riconosciuto dal presidente Biden. Ha risposto con un tweet sarcastico di tre parole: “Sta ancora dormendo”, forse un riferimento alla frecciata di “Sleepy Joe” di Trump a Biden. Quando un altro utente ha twittato un meme del film Alien, Musk ha scherzato: “Sembra così”.

Leggi anche:

Tesla, che ha sede a Palo Alto, in California, ha visto diversi tentativi infruttuosi da parte della United Auto Workers di organizzare le sue quasi 10.000 forze lavoro dispari nella vicina Fremont. Biden è visto come un presidente favorevole ai sindacati e, quindi, è stato il bersaglio delle ire di Musk.

Musk ha anche avuto diversi scontri con le autorità di regolamentazione in America. Nel gennaio di quest’anno, Musk si è immischiato con la Federal Aviation Administration (FAA) per un volo di prova condotto a dicembre che si era concluso senza successo in fiamme. La FAA aveva incolpato il CEO di SpaceX per aver ignorato l’agenzia a dicembre e aver proseguito con il lancio di prova. I commenti della FAA avevano poi scatenato tweet arrabbiati da Elon Musk che accusava la FAA di avere una “struttura normativa fondamentalmente rotta”.

Nell’ottobre 2018, Musk è stato multato dalla Securities and Exchange Commission (SEC) per i suoi tweet fuorvianti sull’aver privato il produttore di veicoli elettrici. Da allora Musk ha schernito la SEC definendola “Shortseller Enrichment Commission”.

L’anno scorso, quando i casi di Covid-19 stavano aumentando rapidamente negli Stati Uniti, Musk aveva chiamato l’ordine delle autorità locali di chiudere la fabbrica della contea di Alameda di Tesla come “fascista” e si era addirittura spinto a riaprire la fabbrica senza permesso.

Poiché i regolatori americani rafforzano la regolamentazione e la supervisione, è probabile che l’attrito tra il CEO di Tesla e SpaceX e l’amministrazione Biden aumenti solo nel prossimo futuro. Occhio ai tweet!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Come credi che andrà a finire questa “faida” tra Musk e il presidente Biden? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x