Quantcast
News

Elon Musk spiega perché la sua IA sarà migliore della concorrenza

Condividi l'articolo

Poco dopo aver annunciato la creazione della X.AI Corp, Elon Musk ha parlato ai giornalisti dei suoi piani di sviluppo dell’intelligenza artificiale. Secondo lui, creerà una propria IA che avrà uno scopo comprensibile e possibilmente non distruggerà l’umanità.

Durante l’intervista, l’uomo d’affari ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti. Ha affermato di essere preoccupato sia per l’insegnamento del politicamente corretto a ChatGPT sia per lo sviluppo incontrollato dell’intelligenza artificiale. Secondo Musk, l’intelligenza artificiale ha “il potenziale per distruggere la civiltà”. Ecco perché intende creare una propria rete neurale chiamata TruthGPT.

Leggi anche:

“Lancerò qualcosa chiamato TruthGPT – un’IA alla ricerca della verità assoluta che cerca di comprendere la natura dell’universo”, ha dichiarato l’ambizioso miliardario.

Secondo Elon Musk, nella sua ricerca della natura dell’universo, TruthGPT vedrà l’umanità come una parte interessante di esso e “deciderà di non distruggere gli esseri umani”. Tutti i dettagli tecnici sulle caratteristiche del futuro algoritmo, ahimè, non sono stati riferiti.

Nel frattempo, i giornalisti hanno notato che la X.AI Corp è stata fondata poche settimane prima della pubblicazione di una lettera aperta che chiedeva un arresto temporaneo dello sviluppo dell’intelligenza artificiale. Lo stesso Musk era tra i firmatari della lettera. Recentemente è stato anche riportato online che l’uomo d’affari ha acquistato 10.000 GPU per addestrare l’intelligenza artificiale e ha assunto diversi esperti del settore.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che Elon Musk manterrà la promessa? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x