Quantcast
AppApp iOSGamesNews

Epic Games costretta a pagare $ 6 milioni ad Apple

Condividi l'articolo

Si conclude una delle cause più controverse degli ultimi tempi. Cosa farà ora Epic Games?

Come parte della sua sentenza della scorsa settimana, il giudice Yvonne Gonzalez Rogers ha ordinato a Epic Games di risarcire Apple per la perdita di entrate quando la prima ha aggiunto un sistema di pagamento diretto a Fortnite. L’ordine avviato da Epic Games deve corrispondere il 30 percento di tutte le entrate che Fortnite aveva generato dall’App Store iOS dopo aver aggiunto il sistema di pagamento diretto.

Per rispettare tale ordine, Epic Games ha ora pagato ad Apple $ 6 milioni di royalties.

Epic Games è riuscita a incassare 12 milioni di dollari, 12.167.719 per la precisione, quando ha aggirato i regolamenti dell’App Store e ha aggiunto un sistema di acquisto diretto in-app a Fortnite per acquistare V-buck. Come ordinato dal tribunale, Epic è stata costretta a pagare il 30 percento delle entrate di 12 milioni di dollari generate da Fortnite tra agosto 2020 e ottobre 2020 oltre alle entrate del 30 percento generate da novembre fino alla data della sentenza più gli interessi.

Epic Games farà ricorso contro la decisione e, se riuscirà a vincere la causa, Apple sarà costretta a restituirgli i soldi. Nonostante gli avvocati di Apple la definiscano una “vittoria clamorosa” poiché hanno vinto in nove conteggi su dieci, la società rischia di perdere di più poiché il giudice Gonzalez ha stabilito che la società deve consentire sistemi di pagamento alternativi nell’App Store per gli IAP. In sostanza, Apple è costretta a cambiare definitivamente l’App Store di iOS.

Apple deve ancora decidere se contesterà o meno la sentenza. La sentenza pone anche una sfida per l’indagine del Dipartimento di Giustizia sulle pratiche dell’App Store di Apple.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che sia definitivamente conclusa questa vicenda tra Apple ed Epic Games? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x