Facebook, Instagram e WhatsApp in lieve down!
Di nuovo un problema ai router dorsali? 🤔
Il blackout di lunedì 4 ottobre sembrava ormai un lontano ricordo ma stando ai fatti non è così. Dalle 20:25 circa, il sito DownDetector segnala un nuovo downtime delle piattaforme del gruppo Facebook.
Anche questa volta non si conoscono le cause del disservizio ma i danni sembrerebbero di minore entità , almeno per adesso.
Dalla mia postazione si nota solo un lieve rallentamento nell’apertura delle pagine Facebook e nell’invio di file audio su WhatsApp ma sembrerebbe che in alcune zone i ritardi siano più evidenti.
Anche guardando la mappa dei “focolai” dei downtime, si evince che la situazione non è per nulla catastrofica.
Instagram sembra funzionare regolarmente sia nel caricamento delle immagini che nei DM e tutto il resto. La preoccupazione, ammesso che così si possa chiamare però resta. Il blackout di lunedì ha lasciato milioni di utenti senza i loro social preferiti e non oso immaginare come potrebbero reagire ad un altro blackout di quelle proporzioni.Â
Alcuni dei commenti di DownDetector:
Personalmente, non credo che la situazione possa peggiorare in modo drastico nelle prossime ore. Un down totale come quello di pochi giorni fa, credo sia da escludere. Per il resto… mai dire mai!
Restiamo in attesa di ulteriori notizie ma nel frattempo, fatemi sapere se anche voi notate problemi sulle piattaforme del gruppo Facebook e se si, di che tipo e di quale entità .
A presto per ulteriori aggiornamenti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Avevi notato questi disservizi delle piattaforme del gruppo Facebook e di alcuni gestori telefonici? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].