Facebook porta il cloud gaming su iPhone con un’app Web
Il cloud gaming di Facebook è ora attivo ed è possibile accedervi dall’app Web su iPhone. Il cloud gaming di Facebook era in beta privata ed è finalmente disponibile per tutti gli utenti iPhone. Il servizio ti consentirà di giocare a giochi come il solitario e non solo. Nel frattempo, puoi riprodurre in streaming giochi carichi di grafica dall’app Web.
Gli utenti di Facebook devono puntare il proprio browser su un URL specifico e fissarlo nella schermata iniziale. Dopo aver aggiunto il segnalibro, si aprirà una nuova finestra di Safari che ti consentirà di giocare a schermo intero. Il nostro primo pensiero è se Apple consente alle app di bypassare l’App Store?
Questo è dove diventa difficile. Apple vieta alle app di indirizzare i propri utenti a siti Web. Apple ha già bloccato il tentativo di Facebook di aggiungere giochi autonomi sulla sua app.
Anche se Facebook riesce a bypassare le restrizioni di Apple, ha ancora molto di cui preoccuparsi. Il problema più grande è che Facebook non può pubblicizzare app Web all’interno dell’app Facebook o aggiungere giochi all’app.
Apple ha già ordinato che tutti i giochi offerti da un servizio di streaming siano elencati separatamente nell’App Store. Altrimenti può esistere come app web.
Leggi anche:
Questa non è la prima volta che i servizi di gioco basati su cloud utilizzano app Web. Amazon e Microsoft sono riusciti a aggirare le restrizioni di Apple con l’aiuto delle app web. Attualmente, Apple non fa distinzione tra i soliti giochi e i servizi di cloud gaming. La politica dell’App Store richiede che i servizi di cloud gaming passino attraverso le recensioni e abbiano la loro pagina.
Gli utenti di Facebook riceveranno una scheda di gioco dedicata in cui possono giocare a giochi come Angry Birds. Detto questo, Facebook potrebbe finire nei guai poiché i giochi si aprono in-app, il che è contro la politica di Apple. Altri servizi di cloud gaming come Xbox Cloud Gaming, Nvidia GeForce Now e Google Stadia sono stati lanciati tramite l’app web Safari.
Sarebbe interessante vedere come reagisce Apple al nuovo servizio di cloud gaming di Facebook.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei un appassionato di videogames? Trovi interessante questa nuova piattaforma gaming del team Facebook pensata per iOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.