Facebook presenta i Reels con un editor video per i creatori di contenuti
Di fronte alla crescente concorrenza di piattaforme come TikTok, Facebook ha incorporato Facebook Reels, un breve formato video verticale fino a 60 secondi con strumenti di editing e che offre principalmente un’attrazione per i generatori di contenuti, poiché avrà possibilità di monetizzazione.
Facebook Reels, l’opzione Meta video
Sebbene Meta possieda Instagram, è stata proprio questa piattaforma a far esplodere brevi video in formato verticale. E ora ne approfitta TikTok, il social network che cresce in modo esponenziale e in qualche modo prende le luci della ribalta da Facebook.
Ecco perché lo stesso Mark Zuckerberg ha annunciato sul suo account Facebook personale che a partire dal 22 febbraio la funzione Reels, che fino ad ora era disponibile solo in Messico, Stati Uniti e Canada, sarà estesa agli utenti di altri 150 paesi con la possibilità di monetizzare e quindi guadagnare denaro con i propri contenuti.
Video brevi, i più consumati su Facebook e social
È noto che i video brevi, concisi e concreti rappresentano i contenuti più consumati su Instagram, TikTok e Facebook. Per questo Meta ha abilitato l’opzione Reels, che consentirà a tutti gli utenti di caricare video, combinarli e presentare immagini con la possibilità di monetizzarli.
Leggi anche:
La monetizzazione dei Reels, la grande scommessa di Meta
Come annunciato da Zuckerberg, l’idea è quella di attirare i generatori di contenuti per portare le loro creazioni su Facebook. Per questo, Meta offrirà loro la possibilità di monetizzare i video verticali. “Stiamo ampliando i test di nuovi strumenti di monetizzazione per Facebook Reels, iniziando con annunci in overlay come banner e adesivi in ​​modo che più creatori possano guadagnare entrate pubblicitarie”, ha annunciato il CEO di Facebook.
L’annuncio di Zuckerberg su Facebook Reels
Ecco come Zuckerberg ha spiegato l’implementazione dei Reels nel suo account Facebook:
- “Reels è già il nostro formato di contenuti in più rapida crescita e oggi lo rendiamo disponibile a tutti su Facebook. Vogliamo che Reels sia il posto migliore in cui i creatori possono connettersi con la loro community e guadagnarsi da vivere, così che stiamo lanciando anche nuovi strumenti di monetizzazione. Maggiori dettagli nei commenti.”
- “Stiamo aggiungendo strumenti creativi a Facebook Reels come Remix e la possibilità di creare una bobina da una storia esistente. Stiamo anche costruendo strumenti di ritaglio video in modo che i creatori che pubblicano video di lunga durata o registrati dal vivo possano provare diversi formati” .
- “Per offrire ai creatori maggiore visibilità e portata, possono condividere le loro bobine di Instagram come contenuti consigliati su Facebook. Stiamo anche implementando le bobine su Facebook Watch e consentendo alle persone di condividere le bobine pubbliche con le storie”.
- “Stiamo ampliando i test di nuovi strumenti di monetizzazione per i rulli di Facebook, iniziando con annunci in overlay come banner e adesivi in ​​modo che più creatori possano guadagnare entrate pubblicitarie, e presto lanceremo annunci coinvolgenti a schermo intero tra i rulli”.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa idea dei Reels di Facebook con l’editor video? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].