Quantcast
News

Facebook, WhatsApp, Instagram e altre piattaforme sono completamente offline

Condividi l'articolo

Cosa sta succedendo alle piattaforme Big Tech? Sono tutte offline.

Non sono ancora riuscito a reperire informazioni utili per capirne la causa ma le piattafome più comuni sono in blackout totale. Facebook, WhatsApp, Instagram ma anche tantissimi altri gestori di telefonia come Vodafone, WindTre, Tim, Iliad e Fastweb sono in disservizio totale.

Come dimostra il sito downdetector, le rete segnala una epica ecatombe di disservizi mai vista prima:

Aggiornamento:

Cresce a dismisura l’elenco di servizi offline! La piattaforma di messaggistica Telegram che inizialmente sembrava esente da problemi, risulta leggermente rallentata ma ancora funzionante per quanto riguarda il reparto chat ma non riesce ad effetturare chiamate vocali e videochiamate.

I siti Web e le app per tutti i servizi rispondono con errori del server. Le interruzioni pubblicate su DownDetector hanno mostrato che il blackout è diffuso in tutto il pianeta e ancor non sono note le cause di questa immane l’interruzione.

Tutte e tre le piattaforme hanno smesso di funzionare intorno alle 17:18 di oggi 4 ottobre 2021.

“Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti”, ha affermato un portavoce. “Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi”.

Nel 2019, un’interruzione simile è durata circa un’ora. Facebook ha affermato che l’interruzione è stata causata da un problema tecnico. A volte i siti Web principali possono anche non funzionare se le reti di distribuzione dei contenuti, o CDN, vanno offline. Ciò è accaduto a giugno, quando uno di questi CDN, Fastly, era inattivo a causa di problemi tecnici. Ciò ha causato il crollo di importanti siti Web tra cui Amazon, Reddit e The New York Times.

Non è da escludere che l’elenco possa aumentare nelle prossime ore.

Problemi anche per il colosso Google (Gmail in particolare) e Amazon. A questo punto la domanda sorge spontanea? C’entra qualcosa il Cyber Polygon?

👉 AGGIORNAMENTO 👈

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi notato questi disservizi delle piattaforme del gruppo Facebook e di alcuni gestori telefonici? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
1
+1
0
+1
2
+1
1
+1
1
+1
1
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x