FIFA rimuove tutte le squadre russe dai suoi giochi
Perché discriminare un intero popolo se davvero la colpa è di un solo soggetto?
Da quando la Russia ha invaso l’Ucraina, è cominciato il boicottaggio selvaggio nei confronti di della terra di Putin. Tutto l’apparato Big Tech ha messo al bando i sovietici ma più che altro si è apertamente schierata con Zelensky e il popolo ucraino.
Facebook, Twitter, YouTube, Google, TikTok, Apple ed ora anche il celebre gioco di calcio FIFA del gruppo Electronic Arts hanno manifestato, chi per un motivo chi per l’altro, la propria solidarietà verso il popolo ucraino.
Da FIFA però non me lo aspettavo e francamente, tutto questo accanimento verso il popolo russo in toto, mi sembra alquanto esagerato e del tutto immotivato.
Al di là del mio parere personale che preferisco non esprimere per non entrare in discorsi più grandi di noi, mi limito a condividere l’annuncio lanciato da FIFA in queste ore:
“EA SPORTS È SOLIDARIETÀ CON IL POPOLO UCRAINO E COME TANTE VOCI NEL MONDO DEL CALCIO, CHIEDE LA PACE E LA FINE DELL’INVASIONE DELL’UCRAINA. IN LINEA CON I NOSTRI PARTNER DI FIFA E UEFA, EA SPORTS HA AVVIATO PROCESSI PER RIMUOVERE LA NAZIONALE RUSSA E TUTTI I CLUB RUSSI DAI PRODOTTI EA SPORTS FIFA TRA CUI: FIFA 22, FIFA MOBILE E FIFA ONLINE. STIAMO ANCHE VALUTANDO ATTIVAMENTE I CAMBIAMENTI RELATIVI AD ALTRE AREE DEI NOSTRI GIOCHI. MANTERREMO AGGIORNATE LE NOSTRE COMUNITÀ SU QUALSIASI AZIONE INTRAPRESA E RINGRAZIAMO I GIOCATORI PER LA LORO PAZIENZA MENTRE LAVORIAMO ATTRAVERSO QUESTI AGGIORNAMENTI.”
FIFA 22 SPORT
A nessuno piace la guerra ma perché discriminare così tanto un intero popolo se, come vogliono farci credere in TV, la colpa è solo di Putin?
E così, dalla propaganda in favore del vaccino anti Covid-19 si è passati repentinamente alla campagna pro Ucraina o meglio, contro la Russia. Ad alimentare l’odio verso i russi ci hanno pensato anche gli hacker di Anonymous che in un video palesemente pilotato, hanno dichiarato guerra informatica al leader russo.
Tutto ciò lo trovo alquanto grottesco e spudoratamente mediatico. Il main stream spinge l’informazione in modo che agli occhi dell’opinione pubblica, i personaggi scomodi come Trump e Putin passino per gli impostori criminali e dittatori. Chi va fino in fondo in certi argomenti però, sa bene che la realtà è tutta un’altra cosa…
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Approvi la scelta di FIFA di rimuovere la nazionale russa e tutte le squadre del campionato russo dai suoi giochi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].