Quantcast
News

Fisioterapisti attenzione, i robot potrebbero rubarvi il lavoro

Condividi l'articolo

La società statunitense Aescape ha sviluppato un innovativo robot massaggiatore che offre agli utenti un’esperienza di massaggio personalizzata, con la possibilità di scegliere tra ben 20 diverse tipologie di massaggio.

Questo sistema robotico include non solo degli Airpoints, bracci robotici in grado di emulare le mani di un fisioterapista, ma anche un apposito indumento denominato Aerware. Questo particolare indumento indossato dall’utente è progettato per ridurre al minimo l’attrito con i bracci robotici, garantendo così un’esperienza di massaggio confortevole e sicura.

Attraverso un’app mobile, gli utenti possono selezionare il tipo di massaggio desiderato, regolare l’intensità della pressione e persino scegliere la musica di sottofondo. Il robot, inoltre, effettua preventivamente uno scansione 3D del corpo dell’utente per adattare il trattamento in maniera ottimale.

Leggi anche:

Nonostante l’innovazione tecnologica, Aescape non vede in questo robot una minaccia per il lavoro dei fisioterapisti e massaggiatori umani. Al contrario, l’azienda sostiene che questa tecnologia possa rappresentare un’opportunità per migliorare e arricchire la pratica di questi professionisti.

L’automazione di alcuni aspetti ripetitivi del massaggio permetterebbe ai terapisti di concentrarsi maggiormente sugli elementi più complessi e personalizzati, elevando la qualità dell’assistenza. Inoltre, la disponibilità continua del robot aiuterebbe i professionisti a conciliare meglio lavoro e vita privata.

Al momento, i due esemplari del robot massaggiatore di Aescape sono disponibili presso il Lotte New York Palace Hotel e il centro massaggi di Union Square a New York. Gli interessati possono prenotare una sessione di massaggio attraverso il sito web della società a un costo iniziale di 75 dollari.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x