Fotocamere a confronto: Pixel 8 Pro sfida iPhone 15 Pro Max
Sul web ci sono già molte recensioni del Pixel 8 Pro e migliaia di foto di esempio, ma è molto più interessante considerarle a confronto con altri smartphone. L’autore del canale YouTube ASBYT ha testato il nuovo “Pixel” e il suo principale concorrente, l’iPhone 15 Pro Max, in diverse condizioni. I risultati si sono rivelati molto ambigui.
Di notte, nelle condizioni più difficili per gli smartphone, è estremamente difficile determinare il vincitore. A volte il Pixel 8 Pro supera il suo avversario in termini di dettagli, gamma dinamica e altri criteri, ma in altri casi è inferiore. Il problema principale del dispositivo di Google è la variabilità dei risultati. E quando si tratta di scattare foto con zoom 5x o selfie, l’iPhone è il chiaro vincitore.
Entrambi gli smartphone applicano filtri aggiuntivi quando rilevano i volti nell’inquadratura. L’iPhone 15 Pro Max, ad esempio, attenua la pelle, mentre il Pixel 8 Pro schiarisce i volti e gli occhi, cosa particolarmente evidente nelle persone con tonalità di pelle più scura. In entrambi i casi, non c’è modo di disattivare questa funzione. Ma è importante notare che l’iPhone, nella sua tipica maniera, rende la pelle troppo arancione o rossa, mentre sul Pixel il risultato è più naturale.
Leggi anche:
Durante il giorno, si può notare che l’iPhone 15 Pro Max abbellisce fortemente i colori, rendendo l’erba più verde e il cielo più blu. Gli esempi con un campo e un idrante rosso lo mostrano particolarmente bene. Il dispositivo di Apple espone meglio il sole nell’inquadratura, ma il Pixel 8 Pro fa un lavoro migliore nell’elaborare le aree in ombra.
In modalità ritratto è migliore l’iPhone 15 Pro Max, che identifica più accuratamente sia le persone che ogni tipo di oggetto. Con lo zoom 5x la vittoria nei ritratti è inequivocabilmente dello smartphone della “mela”. Per quanto riguarda lo zoom, il Pixel 8 Pro a volte domina a breve distanza, ma nel caso di zoom 5x e oltre, l’iPhone 15 Pro Max vince.
Non ci sono differenze significative nei video, ma l’iPhone 15 Pro Max ha una stabilizzazione leggermente migliore e un passaggio più fluido tra le lenti. Di notte, la stabilizzazione del Pixel 8 Pro funziona solo a 1080p, mentre quella del concorrente è disponibile anche a 4K.
Vale la pena notare che il Pixel 8 Pro ha il vantaggio delle impostazioni di scatto manuali e una serie di funzioni AI per la post-elaborazione delle foto, come lo spostamento degli oggetti e la sostituzione dei volti. Inoltre, in futuro, i possessori di Pixel avranno accesso al miglioramento dei video e a una modalità notturna per i video.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Chi preferisci tra Pixel 8 Pro e iPhone 15 Pro Max? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].