News

FranceSoir scioglie ogni dubbio: Luc Montagnier è morto

Condividi l'articolo

Il celebre medico francese Luc Montagnier, noto come uno dei principali portavoce del popolo dei cosiddetti No-Vax, si è spento ieri 8 febbraio. La sua morte è stata un giallo fino a poche ore fa. 

La prima testata a dare la notizia è stata FranceSoir che però non ha pubblicato un vero articolo ma ha soltanto messo in primo piano il tweet in cui si diceva che l’89enne medico di fama mondiale fosse deceduto. Sul sito però nessuna conferma e questo è bastato a far girare la notizia che si trattasse di una bufala.

Ancora adesso sono in tanti a sostenere che Montagnier sia vivo ma proprio pochi minuti fa FranceSoir ha confermato il decesso:

All’età di 89 anni (18 agosto 1932 – 8 febbraio 2022), il professor Luc Montagnier morì all’ospedale americano di Neuilly-sur-Seine. Il dottor Gérard Guillaume, uno dei suoi più fedeli collaboratori, ci racconta di essere partito in pace, circondato dai suoi figli.

Leggi anche:

Era un biologo e virologo, ma anche e soprattutto un uomo di notevole intelligenza, che viveva per la scienza. Oltre ad essere stato nominato Premio Nobel per la Medicina nel 2008 per la scoperta del virus dell’AIDS, durante la sua vita ha lavorato al fianco dei più grandi istituti scientifici del mondo. 

Direttore di ricerca emerito al CNRS, professore all’Institut Pasteur, direttore del Center for Molecular and Cellular Biology al Queens College della City University di New York, direttore di un istituto di ricerca alla Jiao-tong University di Shanghai. Ha sostenuto per molti anni l’Accademia delle Scienze e l’Accademia Nazionale di Medicina attraverso la sua ricerca. Per questo ha ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti.

Nonostante la sua età avanzata e nonostante tutte le critiche subite nell’autunno della sua vita, in particolare da parte della comunità scientifica, Luc Montagnier si è sempre battuto per la scienza libera. Abbiamo avuto la fortuna di poterlo accogliere più volte a FranceSoir e vorremmo fargli tutti gli onori che gli sono dovuti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Eri un ammiratore di Luc Montagnier? La sua morte ti lascia indifferente? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 68 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments