GamesGuru

Gioca senza attese con Rapid Transfer: la rivoluzione dei pagamenti nei casinò

Condividi l'articolo

Per alcuni è ancora un mondo piuttosto sconosciuto quello che si cela dietro a un pagamento Rapid Transfer. In realtà si tratta di una soluzione che è già molto utilizzata in Italia, anche su più fronti, e consiste nell’effettuare un trasferimento bancario immediato. Può essere effettuato utilizzando un regolare conto corrente bancario, grazie al quale si procede con un bonifico istantaneo, oppure attraverso l’account creato con un e-wallet che è associato allo stesso conto.

Sempre più banche stanno abbracciando questa modalità di trasferimento di soldi che viene usata sia nei casino con versamenti tramite Rapid Transfer, ma anche come mezzo per trasferire denaro in pochi secondi. Nei prossimi capitoli cercheremo di comprendere come funziona un Rapid Transfer e perché è diventato un servizio molto conveniente non solo per gli utenti ma anche per le banche stesse.

Soluzione rapida e sicura

Rapid Transfer è uno strumento molto comodo per riuscire a utilizzare il proprio conto corrente bancario sfruttando un alto livello di privacy. La sua prima qualità è la velocità utilizzata per completare il trasferimento, che come detto avviene in modo immediato. In secondo luogo è un mezzo molto sicuro e accessibile da sfruttare sulle piattaforme online. Questa soluzione è nata con l’obiettivo di poter accogliere le richieste degli utenti offrendo loro un mezzo che sappia andare incontro alle loro esigenze, abbassando così i lunghi tempi di attesa che servono per completare un pagamento attraverso un bonifico bancario standard.

Il suo livello di sicurezza viene misurato attraverso una serie di protezioni rispetto ai dati forniti dal proprietario del conto. Consente infatti di impostare ed elaborare un trasferimento di denaro o un pagamento attraverso l’online banking, senza inviare informazioni aggiuntive. Ciò vuol dire massimizzare il livello di riservatezza attraverso i protocolli SSL.

Come effettuare un pagamento? La semplicità prima di tutto

Trattandosi di un servizio che viene integrato su una modalità di pagamento che è già attiva, Rapid Transfer non richiede la creazione di un conto o un account nuovo. E tutto questo diminuisce anche i tempi d’attesa destinati alla creazione di un profilo da usare.

Per utilizzare Rapid Transfer è sufficiente affidarsi a questi semplici step:

  • Bisogna collegarsi su una piattaforma di gioco online e selezionare la Cassa;
  • Fornire i dati bancari per completare un deposito;
  • Verificare il trasferimento con la banca confermando di voler inviare la somma di denaro subito;
  • Attendere pochi secondi per verificare che i soldi siano trasferiti senza problemi.

Al contrario invece non è possibile utilizzare questo servizio per ottenere prelievi immediati. Ciò significa che i giocatori che amano scommettere online non potranno sceglierlo come metodo per ritirare le vincite. Il problema non è legato al casinò o alla piattaforma online utilizzata, ma al tipo di servizio che nasce per effettuare bonifici istantanei, ma non per richiedere un pagamento immediato.

Quali sono i vantaggi di Rapid Transfer per i giocatori

Ora che conosciamo come si presenta questo servizio e che tipo di caratteristiche presenta, è doveroso stilare una lista dei vantaggi che offre agli utenti che amano scommettere online.

  • Non serve un account: utilizzare Rapid Transfer è una scelta comune che qualsiasi giocatore può effettuare utilizzando i propri dati bancari, senza bisogno di dover aprire un nuovo account per utilizzare il servizio.
  • Velocità nei trasferimenti: alcune piattaforme, nonostante i più recenti aggiornamenti legati alla velocità di deposito, non permettono ancora di trasferire somme di denaro in modo immediato. Rapid Transfer risolve questo problema e tende la mano a tutte quelle persone che vogliono accedere immediatamente ai propri fondi sul casinò online selezionato.
  • Sicurezza e trasparenza: questo servizio viene accettato dai principali istituti di credito internazionali. Proprio per questo motivo è una soluzione sicura, che richiede unicamente un pizzico di attenzione in più nel momento in cui il giocatore va a inserire i dati relativi al pagamento, in riferimento al destinatario del deposito.

Rispetto a questo argomento è importante fare una precisazione: diversi utenti si sono detti piuttosto seccati perché Rapid Transfer non prevede ancora il supporto delle criptovalute. In realtà nei casi italiani il problema non si pone, visto che le piattaforme autorizzate in Italia non accettano ancora la moneta digitale, come per esempio i Bitcoin. Non possiamo quindi considerare questo punto come uno svantaggio perché ci parla di una soluzione di pagamento che non è accessibile per i giocatori italiani che scelgono piattaforme ADM.

Conclusioni

Come abbiamo avuto modo di vedere Rapid Transfer è un metodo di pagamento molto sicuro e soprattutto veloce, che ha dato il via libera in Italia ai pagamenti istantanei. È un servizio che possiamo definire aggiuntivo, poiché non prevede l’iscrizione o la registrazione di un account per poter utilizzare questo strumento.

Si tratta invece di una modalità che può essere usata comodamente attraverso un bonifico immediato verso il casinò, così da completare la fase di deposito. Ricordiamo infine che, in base al proprio istituto bancario, è possibile che vengano applicati dei costi variabili su ogni operazione effettuata, ma ciò non dipende mai dal casinò.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 22 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments