Quantcast
News

Gli hacker “nemici” hanno trollato Zelensky

Condividi l'articolo

In TV è apparso un “messaggio” che invitava a deporre le armi e smettere di combattere la Russia.

Il presidente Volodymyr Zelensky ha invitato gli ucraini ad arrendersi, secondo un telegiornale durante una trasmissione in diretta su un canale televisivo ucraino mercoledì. Il canale ha affermato che il messaggio era falso e ha attribuito l’incidente agli hacker.

“Vi consiglio di deporre le armi e tornare alle vostre famiglie. Non dovresti morire in questa guerra. Ti consiglio di vivere, e io farò lo stesso”, era il messaggio, presumibilmente del leader ucraino, apparso nel mezzo di un regolare telegiornale su Ukraina 24.

Il canale ha rapidamente rilasciato una dichiarazione in cui incolpava gli “hacker nemici” per aver compromesso il crawler. Lo stesso Zelensky ha presto sconfessato la presunta chiamata alla resa e ha descritto l’incidente come “una provocazione infantile”.

“Posso solo proporre che le truppe russe depongano le armi e tornino a casa”, ha detto il presidente in un breve discorso video. “Siamo a casa, a proteggere la nostra terra, i nostri figli, le nostre famiglie. Quindi non deporremo le armi fino alla nostra vittoria”.

Leggi anche:

Gli hacker hanno preso di mira diversi media russi poco dopo che la Russia ha lanciato la campagna militare contro Ukraina il 24 febbraio. Ci sono state anche segnalazioni di attacchi informatici sui siti web di agenzie governative russe e ucraine.

La Russia ha attaccato l’Ucraina dopo una situazione di stallo di sette anni sulla mancata attuazione da parte di Kiev dei termini degli accordi di cessate il fuoco di Minsk e sull’eventuale riconoscimento da parte di Mosca delle repubbliche del Donbass a Donetsk e Lugansk. Gli accordi mediati dalla Germania e dalla Francia erano stati progettati per regolarizzare lo status di quelle regioni all’interno dello stato ucraino.

La Russia ha ora chiesto che l’Ucraina si dichiari ufficialmente un paese neutrale che non si unirà mai al blocco militare della NATO guidato dagli Stati Uniti.

Kiev afferma che l’offensiva russa è stata completamente immotivata e ha negato le affermazioni che intendeva riprendere le due repubbliche con la forza.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che siano stati gli hacker russi ad inviare questo falso messaggio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x