News

Gli iPad hanno ricevuto una delle più utili funzionalità di macOS

Condividi l'articolo

Mentre molti utenti erano concentrati sulle novità annunciate ufficialmente da Apple durante la conferenza WWDC, il developer americano Caleb Cadle ha scoperto una funzionalità interessante in iPadOS 18 che l’azienda non ha menzionato.

Questa nuova funzionalità avvicina leggermente le capacità del sistema operativo mobile iPad a quelle del suo equivalente desktop, semplificando l’interazione degli utenti con le unità esterne.

La grande novità riguarda la possibilità di formattare unità esterne direttamente sui tablet iPad, oltre ai computer Mac. Cadle ha scoperto questa opzione nell’applicazione standard “File” di iPadOS 18.

Leggi anche:

Per avviare il processo di formattazione, basta tenere premuta l’icona dell’unità esterna e selezionare la voce “Cancella” dal menu contestuale. Da qui, l’utente può scegliere tra i formati APFS, ExFAT e MS-DOS (FAT), a seconda delle proprie esigenze.

Questa aggiunta rappresenta un importante passo avanti nell’avvicinamento delle funzionalità di iPadOS a quelle di macOS, rendendo i tablet iPad ancora più versatili e in grado di soddisfare le esigenze degli utenti professionali.

Al momento, solo coloro che possiedono un tablet iPad con un account sviluppatore possono provare questa nuova funzionalità nella beta di iPadOS 18. Il rilascio di una versione stabile del firmware è atteso per l’autunno del 2024.

Con questa nuova capacità di formattare le unità esterne direttamente sui tablet iPad, Apple sta ulteriormente ampliando le possibilità offerte dal suo sistema operativo mobile, avvicinandolo sempre di più alle funzionalità del suo equivalente desktop. Una mossa importante per rendere i dispositivi iPad ancora più versatili e adatti alle esigenze di un’ampia gamma di utenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 19 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments