Quantcast
News

Gli scienziati hanno delineato il profilo del tipico troll di internet

Condividi l'articolo

Ricercatori australiani hanno intervistato 400 persone per scoprire quali sono le motivazioni che spingono i troll online. È emerso che il bullismo online non è affatto legato a una bassa autostima, come si pensava in precedenza. Anzi, è proprio il contrario.

Tra i 400 partecipanti, il 68% era di sesso femminile e l’età media era di 25 anni. Gli intervistati hanno compilato un questionario online anonimo che valutava la personalità e l’autostima. Alla fine, gli scienziati hanno concluso che se una persona ha alti livelli di sadismo, psicopatia e autostima, è più incline a trollare altre persone online. Questo risultato era inaspettato perché una bassa autostima prediceva un altro comportamento antisociale sui social media: il cyberbullismo.

Leggi anche:

Purtroppo, il profilo psicologico del troll di Internet significa che è inutile cercare di fare appello alla sua empatia, coscienza e umanità. Ma non bisogna nemmeno liquidare un troll come una persona con scarsa autostima, perché il suo carattere è molto più complesso.

I ricercatori raccomandano di non avere paura dei troll: il loro potere sta nelle reazioni che provocano. Il ritornello popolare rimane quindi lo stesso: non date da mangiare ai troll e non offendeteli o fateli arrabbiare, cosa che loro prevedono molto bene.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai avuto a che fare con questi personaggi definiti “troll”? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x