Gli smartphone Android con 20 GB di RAM presto saranno la norma
Secondo la società di analisi Macquarie, molti smartphone moderni hanno raggiunto la stessa quantità di RAM dei PC. E non si tratta solo di trucchi di marketing, ma di un’evoluzione necessaria per sostenere le sempre più avanzate funzionalità dei dispositivi mobili.
Leggi anche:
Gli analisti hanno mostrato chiaramente, tramite un grafico visivo, che gli attuali smartphone Android con soli 8 GB di RAM sono adatti solo per le operazioni di base. Per garantire una fluida esecuzione degli algoritmi di intelligenza artificiale utilizzati per la generazione di immagini, è necessario avere almeno 12 GB di RAM. Mentre i dispositivi con assistenti AI integrati e altre funzioni di “rete neurale” richiedono addirittura 20 GB di RAM.
Al momento, questi modelli sono ancora piuttosto rari sul mercato. Tuttavia, gli esperti prevedono un significativo aumento di dispositivi “a pagamento” entro il 2024, quando l’adozione dei processori mobili con funzioni di IA si diffonderà ampiamente.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa proiezione degli esperti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].