News

Gli smartwatch Wear OS potranno sbloccare quasi tutti i dispositivi

Condividi l'articolo

Big G ha in mente una nuova interessante funzionalità per i suoi orologi connessi.

Al CES 2022, Google ha annunciato una nuova funzionalità per gli smartwatch che eseguono il sistema operativo Wear OS. In particolare, l’azienda prevede di integrare la possibilità di sbloccare quasi tutti i dispositivi elettronici utilizzando un accessorio indossabile.

Nell’immagine seguente è raffigurata un’anteprima della nuova funzione prevista per il 2022:

Invece di inserire manualmente un PIN o una password da ciascun dispositivo, l’utente dovrà solo portare uno smartwatch sul dispositivo desiderato. La funzionalità è attualmente in fase di sviluppo. 

Leggi anche:

Google rileva che prevede di posizionare gli smartwatch nelle immediate vicinanze di un Chromebook, tablet o smartphone associato. Probabilmente, gli sviluppatori limiteranno artificialmente la portata del segnale wireless per tale sblocco.

Inoltre, l’azienda ha già introdotto le chiavi cd per i veicoli BMW compatibili con gli smartphone Samsung e Google Pixel. In futuro è previsto il supporto per il protocollo UWB (Ultra WideBand). Utilizzando le chiavi digitali, i proprietari di auto possono concedere l’accesso ai veicoli a familiari e amici. Questa funzionalità è particolarmente rilevante per i servizi di noleggio.

Google ha anche annunciato una serie di nuove funzionalità per Android che semplificano l’interazione tra i dispositivi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste funzioni di sblocco in arrivo sugli smartwatch Wear OS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 52 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments