Quantcast
NewsSmart TV

Google annuncia Android TV 13. Cosa c’è di nuovo?

Condividi l'articolo

La nuova versione del sistema operativo per smart TV ha ricevuto una serie di utili innovazioni volte a migliorare le prestazioni e ad ampliare l’elenco delle funzionalità. Gli sviluppatori hanno illustrato i principali cambiamenti di Android TV 13 sul loro blog ufficiale.

L’elenco delle modifiche apportate al firmware comprende l’introduzione di nuove API per gli schermi più grandi, che facilitano la creazione e l’ottimizzazione delle interfacce utente per le varie applicazioni. L’API AudioManager consentirà inoltre agli sviluppatori di “prevedere” se il dispositivo supporterà diversi formati audio e di selezionare quello ottimale senza avviare la riproduzione. Gli utenti, a loro volta, potranno modificare la risoluzione e la frequenza di aggiornamento predefinite per le sorgenti HDMI supportate.

Leggi anche:

L’API InputDevice ora supporta diversi layout di tastiera. Gli sviluppatori di giochi possono anche fare riferimento ai tasti in base alla loro posizione fisica per supportare diversi layout di tastiera fisica. Le voci di menu del controllo della privacy del sistema riflettono ora lo stato degli interruttori di silenziamento hardware. Allo stesso tempo, sono stati aggiornati i controlli per l’accesso dell’assistente vocale al microfono integrato nel telecomando.

La nuova versione del sistema operativo è già disponibile per il kit per sviluppatori ADT-3 e per l’emulatore Android TV. Gli sviluppatori possono utilizzare sia la Google TV che l’interfaccia standard di Android TV durante i test. La data di rilascio del sistema operativo e l’elenco dei modelli di TV supportati saranno annunciati successivamente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

La tua smart TV ha il sistema operativo basato su Android TV? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x