Orange Pi OS: Android su PC ma in stile Windows [VIDEO]

Condividi l'articolo

SARÀ IL SISTEMA OPERATIVO DEI TUOI SOGNI? DI SICURO È DA PROVARE!

L’azienda cinese Orange Pi, che ha prodotto una serie di microcomputer a scheda singola e una tastiera-computer, ha presentato il proprio sistema operativo, Orange Pi OS. È basato su Android e progettato per l’uso su personal computer.

Orange Pi OS assomiglia visivamente a Windows e ad altri sistemi operativi “grandi”, progettati per i personal computer. Ha il supporto per le finestre multiple e la possibilità di passare rapidamente dallo stile Windows a quello macOS. Sostiene di essere in grado di eseguire applicazioni adattate ad Android, Windows e Linux. Si parla anche del controllo del mouse nei giochi Android.

Leggi anche:

Secondo gli sviluppatori, volevano creare un nuovo sistema operativo desktop che fosse familiare agli utenti di Windows e macOS, ma che allo stesso tempo offrisse tutte le caratteristiche di Android, compreso un enorme numero di applicazioni e giochi disponibili per questa piattaforma.

Gli sviluppatori promettono facilità di installazione, elevata sicurezza e stabilità, aggiornamenti over-the-air e supporto per diversi framework.

Orange Pi OS può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale.

Guarda il video:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo sistema operativo Orange Pi OS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: