Quantcast
News

Google annuncia la sua risposta al ‘neurobot’ di ChatGPT

Condividi l'articolo

Google ha rivelato l’imminente lancio del proprio algoritmo AI, Bard, progettato per competere con il sempre più popolare bot ChatGPT. Anch’esso è in grado di rispondere alle domande, ma presenta un’importante differenza tecnologica rispetto al suo principale concorrente.

Secondo gli sviluppatori, la nuova IA si basa sul modello linguistico per applicazioni conversazionali (LaMDA). Si differenzia da ChatGPT per la sua architettura più interattiva. Bard sarà in grado di chiedere le risposte a Internet, mentre la creatura di OpenAI è pre-addestrata su un insieme fisso di dati. Google osserva che il nuovo bot potrebbe anche fornire “informazioni imprecise o inappropriate”, per cui la scheda di risposta includerà un’opzione per verificare i dati alla fonte.

Leggi anche:

Bard è ora disponibile per un numero limitato di tester. L’azienda non ha detto come e quando gli utenti normali potranno interagire con Bard, ma si sa che presto potrebbe “inserirsi” nei risultati di ricerca di Google in sostituzione delle solite schede con risposte rapide.

“Bard mira a combinare l’ampiezza della conoscenza del mondo con la potenza, l’intelligenza e la creatività dei nostri modelli linguistici”, ha dichiarato Google.

Tali schede includono citazioni di siti web, mentre il nuovo output sarà generato in tempo reale sulla base di “analisi delle informazioni e dei diversi punti di vista in formati di facile comprensione”. Google ha inoltre dichiarato di voler creare una serie di strumenti e API che consentiranno ad altri sviluppatori di creare applicazioni con funzioni di intelligenza artificiale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di tutte questa chatbot AI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x