Google anticipa l’accesso al chatbot Bard su Chrome
Diverse migliaia di utenti hanno già avuto accesso al chatbot Bard, l’alternativa di Google a ChatGPT. Tra i tester c’erano anche i giornalisti di Engadget, che hanno condiviso le loro prime impressioni sulla comunicazione con l’intelligenza artificiale.
Secondo il portale del personale, l’interfaccia di Bard assomiglia alla soluzione di Microsoft in termini di design della casella di input e dei risultati dell’output. Allo stesso tempo, i beta-tester hanno notato alcune differenze tra l’invenzione di Google e i bot Bing e ChatGPT:
- Il servizio è molto più veloce delle sue controparti.
- È possibile visualizzare altre due opzioni di risposta, oltre a quella ricevuta.
- C’è un pulsante “Google it” che permette di effettuare una ricerca manuale sul web
Leggi anche:
Google stesso non posiziona Bard come motore di ricerca. Secondo gli sviluppatori, l’algoritmo di intelligenza artificiale non è destinato a trovare informazioni affidabili sul web: è un compagno che aiuta a trovare nuove informazioni sull’argomento di interesse.
Questo posizionamento è dovuto al fatto che il bot non ha meccanismi di fact-checking. I giornalisti potrebbero esserne convinti: alla domanda sulla capacità massima di una lavatrice, Bard ha fornito tre risposte diverse. Ma l’utente ne è consapevole in anticipo: nella sua interfaccia sono presenti avvisi che indicano che il servizio potrebbe fornire risposte imprecise.
Il test è stato avviato solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito. L’azienda annuncerà in seguito una data di rilascio globale di Google Bard.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei impaziente di utilizzare il chatbot Bard su Google Chrome? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].