Google aumenta i requisiti di sistema per gli smartphone economici
La versione di Android con il prefisso Go Edition è focalizzata su smartphone con caratteristiche tecniche modeste. Ma già quest’anno i requisiti per il proprio hardware sono aumentati ancora di più: nel suo blog ufficiale, Google ha parlato di nuovi criteri in base ai quali i dispositivi entry-level potranno ottenere l’ultima versione del sistema operativo.
Secondo il softmaker, la quantità minima di RAM per la licenza di smartphone con la versione Go di Android 13 è ora di 2 GB. Questo è il doppio rispetto allo scorso anno e, rispetto al 2020, i requisiti di memoria sono quadruplicati.
Leggi anche:
Inoltre, secondo l’esperto di prodotti Google Jason Byton, anche tali dispositivi devono disporre di almeno 16 GB di spazio di archiviazione, sebbene ciò non sia stato ancora ufficialmente documentato. Il protocollo ha anche riferito il mese scorso che Google consiglia vivamente ai produttori di smart TV e lettori multimediali in streaming di rilasciare dispositivi con questo o più spazio di archiviazione.
Ironia della sorte, in quest’ultimo caso, Google stesso non rispetta la propria raccomandazione: l’attuale versione di Chromecast ha solo 8 GB di memoria interna. È possibile che venga rilasciata una nuova revisione del dispositivo tenendo conto di questa “svista”.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa nuova politica di Google per gli smartphone economici Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].