Quantcast
Guru

Google Chrome: come smettere di usare il mouse e sfruttare le scorciatoie

Condividi l'articolo

Esistono diversi trucchi per disattivare l’audio di una scheda, farne scorrere diversi contemporaneamente, cercare un’immagine da una pagina Web, tra gli altri.

Google Chrome è il browser web preferito ogni volta che vuoi cercare qualcosa online. Sebbene sia abbastanza amichevole raggiungere l’obiettivo, nasconde una serie di trucchi abbastanza utili per il computer che ti insegneremo di seguito, che consentiranno una migliore organizzazione e risparmieranno tempo.

È importante chiarire che questi trucchi possono essere eseguiti solo se si è connessi da un computer o laptop, poiché sarà necessario utilizzare la tastiera del computer.

Scorciatoia per aprire una nuova scheda e una in incognito

Questo trucco è abbastanza semplice ma poco conosciuto. Le scorciatoie da tastiera ti faranno risparmiare tempo e clic del mouse. Per aprire una nuova scheda premi Ctrl + T e per aprire una scheda di navigazione in incognito premi Ctrl + Maiusc + N.

Salva una pagina web nella barra dei preferiti o in qualsiasi cartella
  • Premi Ctrl + D
  • Si aprirà una mini finestra in alto a destra con due opzioni: ‘Nome‘ e ‘Cartella‘.
  • Ti consiglio di memorizzarlo nella “Barra dei preferiti” in modo che appaia nella parte superiore di Chrome (sotto la barra degli indirizzi o dove va il collegamento).
  • Se non vedi la “barra dei preferiti“, premi i tre punti verticali () che si trovano nell’angolo in alto a destra e vai alla sezione “Preferiti“. Scegli l’opzione “Mostra la barra dei preferiti“.
Ingrandisci o rimpicciolisci una pagina web
  • Premi i tasti Ctrl + il segno più (+) per ingrandire.
  • Premi i tasti Ctrl + il segno meno (-) per ridurre.
Leggi anche:
Come cercare una parola chiave all’interno di un sito web
  • Premendo Ctrl + F apparirà una piccola barra in alto a destra.
  • Basta digitare una parola chiave e premere invio per guidarti rapidamente verso di essa.
Come spostare più schede contemporaneamente

Non è una novità che si possano spostare le schede di Chrome e posizionarle ovunque; tuttavia, premendo Ctrl e facendo clic su qualsiasi scheda verranno raggruppati insieme per spostarli o scorrerli tutti insieme contemporaneamente.

Come aprire accidentalmente una scheda chiusa senza andare nella cronologia
  • Clicca con il tasto destro sulla barra delle schede.
  • Verranno visualizzate diverse opzioni, ma devi fare clic su “Riapri una scheda chiusa“.
Disattiva una scheda

Molte pagine di solito hanno la riproduzione video automatica attivata, il che significa che non appena ne apri una, inizia la riproduzione di un video che non è stato riprodotto. Come identificare la scheda con il suono? Facile, l’icona dell’audio apparirà sul lato destro, devi solo fare clic con il tasto destro e selezionare ‘Sito muto’.

Cerca un’immagine da una pagina web

Se stai leggendo il contenuto di una pagina web e c’è una parola che fa riferimento a un oggetto che non conosci, puoi selezionarlo e fare clic con il pulsante destro del mouse e quindi cliccare su “Cerca (la parola che hai contrassegnato) in Google“.

Hai problemi con Google Chrome? Se il browser va in crash, si blocca o semplicemente non apre una pagina web e ricevi i seguenti messaggi: “Errore proxy in Google Chrome” o “Questa pagina web non è disponibile“, clicca qui per soluzioni e consigli che aiutano a risolvere questo problema.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida su come utilizzare al meglio le scorciatoie di Google Chrome? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x