Quantcast
News

Google Chrome è stato riprogettato per gli smartphone pieghevoli

Condividi l'articolo

Alcuni insider hanno scoperto notevoli modifiche nell’interfaccia di Google Chrome, orientate all’usabilità del browser su smartphone e tablet pieghevoli. Al momento non sono disponibili per tutti, ma se desiderato, l’aggiornamento al concept Material You può essere attivato da qualsiasi utente di un dispositivo mobile con un grande display.

Tra i primi a parlare di questa novità sono stati i giornalisti del portale Android Police. Nella versione stabile di Chrome 112 hanno scoperto un nuovo design per le schede, realizzate come colonne separate da una linea verticale. La scheda attiva è evidenziata dal colore di evidenziazione del sistema. Quando ci sono troppe schede aperte, è possibile scorrere la barra.

Leggi anche:

Secondo la fonte, l’interfaccia aggiornata è attualmente attivata solo per alcuni utenti dal lato del server, ma può essere attivata anche localmente. Per farlo, è necessario attivare le relative impostazioni sul dispositivo pieghevole all’indirizzo chrome://flags/#enable-tab-strip-redesign e chrome://flags/#enable-tab-strip-improvements.

A causa del nuovo design, le schede nelle versioni mobili e desktop del browser sono notevolmente diverse. Al momento non è noto se l’azienda le adeguerà alla stessa concezione anche sulle piattaforme desktop.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sarà un pieghevole il tuo prossimo smartphone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x