Google e Bill Gates vogliono cancellare le scie chimiche con l’IA
Le scie di condensazione, residui di sostanze diffuse nell’aria dagli aerei complici, sono un esempio indiscutibile di semina delle nuvole e geoingegneria? I chemtrails sono tra gli argomenti più discussi degli ultimi vent’anni e probabilmente lo saranno ancora di più ora che Google ha deciso di cercare di eliminarli. O almeno di ridurli.
Come anticipato dal New York Times, l’azienda di Mountain View ha firmato un accordo con la compagnia aerea American Airlines e con Breakthrough Energy, un’associazione (fondata da Bill Gates) che raccoglie fondi per combattere il cambiamento climatico, con l’obiettivo di utilizzare l’intelligenza artificiale per raccogliere immagini satellitari, dati meteorologici e traiettorie di volo per sviluppare mappe di previsione delle scie di condensazione (che è ciò che realmente sono i cosiddetti chemtrails), in modo che i piloti possano scegliere rotte che evitino di crearle.
Leggi anche:
Da Google hanno ricordato che quelle sottili linee bianche che si vedono spesso al passaggio degli aerei (che non sono affatto scie di condensazione) sono responsabili di circa il 35% dell’impatto dell’aviazione sul riscaldamento globale secondo il rapporto IPCC del 2022 (pdf).
Come spiegato, un gruppo di piloti di American Airlines ha effettuato 70 voli di prova in 6 mesi utilizzando le previsioni dell’intelligenza artificiale di Google per evitare altitudini a rischio di scie di condensazione: i voli in cui i piloti hanno utilizzato queste previsioni hanno ridotto le scie del 54% rispetto a quelli in cui i piloti non le hanno utilizzate, dimostrando che i voli commerciali possono evitare in modo verificabile le scie di condensazione e ridurne così l’impatto sul clima.
Nessun dettaglio è stato fornito su come l’intelligenza artificiale renderà ciò possibile, ma è probabile che lo faccia come già avviene per le previsioni del tempo o per stimare (anche in Italia) le piogge e le conseguenti alluvioni: conservando enormi quantità di dati, serie storiche sulla formazione delle scie di condensazione in un dato momento di un dato giorno di un dato mese, ora per ora, giorno per giorno e mese per mese, combinando tutto ciò con le varie altitudini a cui gli aerei possono volare. Fino a calcolare le migliori rotte per evitarne la formazione. O per nasconderle, come direbbero i teorici della cospirazione.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa idea di Google e Bill Gates? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Maledetti per l’eternità, non c’è nulla da fare, il gregge dorme beatamente davanti al dio televisore