Google ha copiato una funzione di Safari per Chrome su iOS
Google ha rilasciato una nuova versione di prova del browser Chrome per iOS, che ha introdotto una tanto attesa novità: lo spostamento della barra degli indirizzi nella parte inferiore dello schermo. Questo potrebbe incoraggiare gli utenti a passare a Chrome da Safari, dove questa opzione è stata disponibile già due anni fa.
Leggi anche:
La versione di prova di Chrome viene distribuita tramite l’applicazione speciale TestFlight. Per impostazione predefinita, la barra degli indirizzi si trova in alto, quindi è necessario inserire chrome://flags nella barra di ricerca, quindi trovare il parametro “bottom-omnibox-steady-state” e attivarlo, quindi riavviare il browser. Dopo di ciò, è possibile spostare la barra degli indirizzi in due modi:
- Tieni premuta la barra degli indirizzi e attendi la comparsa della relativa notifica.
- Accedi alle impostazioni del browser e trova l’opzione corrispondente.
È importante notare che dal 2018 Google ha spostato la barra degli strumenti nella parte inferiore dello schermo in Chrome per iOS. Su Android, questa opzione è stata anche testata nel 2016, ma non è mai stata rilasciata.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Aspettavi questa novità per il browser Chrome su iOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].