Web Media Share, il browser ideale per lo streaming

Condividi l'articolo

PUOI DIRE ADDIO A TUTTI I POPUP PUBBLICITARI

Su Android di certo non mancano i modi per godersi lo streaming senza quella fastidiosissima pubblicità dei vari siti Web. Oltre agli ottimi Web Video Caster e Wiseplay, oggi ti voglio parlare di Web Media Share, un’app browser per Android con un potente sistema di blocco delle pubblicità che ti permette di vedere i video streaming senza alcuna difficoltà.

Web Media Share non ha tutte le funzionalità di Web Video Caster ma può tornare utile in tantissime situazioni. Ho testa l’app con alcuni celebri siti di streaming e devo ammettere che si comporta davvero molto bene. WMS non ti permette di salvare un backup delle tue impostazioni e di condividerle su altri dispositivi ma ti consente di salvare i siti preferiti nella homepage. Vediamo un po’ come si utilizza.

Compatibile con Firestick

Ho appena provato Web Media Caster su Fire TV Stick e con mia grande sorpresa posso dire che funziona alla grande! Naturalmente ci sono sempre i limiti dovuti alla funzione “mouse” ma abbiamo imparato a raggirare il problema con Mouse Toggle o CetusPlay.

Descrizione:

WebMediaShare è un’applicazione per sfogliare i siti web multimediali preferiti (ad esempio, siti di streaming online, stazioni radio online, ecc.
siti di streaming online, stazioni radio online, ecc.) in modo da poter:

  • Visualizzare il contenuto senza annunci/popup/redirect/ecc.
  • Condividere la musica da un sito di streaming a un’applicazione di riproduzione multimediale come VLC, in modo che continui a essere riprodotta anche se lo schermo è spento
  • Inviare i contenuti multimediali al televisore o all’impianto hi-fi (ad esempio tramite l’applicazione Kore per Kodi). Funziona come Chromecast, ma senza bisogno di un dispositivo Chromecast, di un account Google, di Google Play Services o di un supporto speciale per il sito.
  • Condividere l’URL del contenuto multimediale con gli amici in chat o via e-mail.
  • Condividere il contenuto multimediale con un’applicazione per il download.

Come utilizzare Web Media Share

  • Avvia l’app e clicca sull’icona del globo.
  • Inserisci il link del sito in cui è presente lo streaming che intendi guardare e prosegui cliccando su OK.

Il browser Web Media Share come detto ti blocca tutta (o quasi) la pubblicità ma sono i popup quelli pericolosi e quelli che l’app ti farà evitare. Cliccando per avviare i video infatti non ti si aprirà alcuna immagine spam. Magari per vedere una partita o un film dovrai cliccare il Play più volte, ma almeno non vedrai pubblicità poco raccomandabili.

Alcune utili funzioni di Web Media Share

Come accennato, l’app non ha la funzione di backup/restore che abbiamo visto su Web Video Caster ma ti permette di salvare i siti preferiti sulla homepage. Ciò è possibile cliccando in alto a destra sui tre puntini verticali e poi selezionando l’opzione “Save as Webapp“.

In questo modo puoi farti una bella bacheca con i tuoi siti preferiti e utilizzarli comodamente sul tuo Android senza dover passare il tempo a chiudere i popup pubblicitari.

NOTABENE: quando avvii un flusso streaming, in alto nella barra rosa di Web Media Share ti comparirà un simbolo molto simile a quello del Chromecast. 

Questo può trarti in inganno in quanto questa funzione servirà solo a permetterti di ricavare il flusso del video e di condividerlo con altre applicazioni. Puoi quindi aprirlo anche con dei player video che ti consentono di condividere lo streaming sulla tua TV, giusto per fare un esempio.

Consigli per una migliore visione a schermo intero

Di default, Web Media Share non mette lo streaming in fullscreen. Partite, film ed altri contenuti, avranno sempre l’action bar visibile in alto e la barra del multitasking sul lato destro. Con queste impostazioni potrai invece goderti lo streaming a schermo intero.

  • Clicca in alto a destra sui tre puntini verticali e entra in Settings.
  • Ora imposta le opzioni come da immagine:
  • Fatto! 

Come scaricare Web Media Share

Il file APK di Web Media Share occupa solo 2,8 MB e non contiene alcun virus o malware. Lo puoi scaricare cliccando sull’immagine seguente:

download 2

NOTA BENE: visita questa pagina per accedere a tutte le versioni.

Come installare Web Media Share su Firestick

Come anticipato, l’app è quasi perfetta su Firestick e la puoi installare facilmente sia tramite Apps2Fire direttamente dal tuo smartphone o tablet Android oppure tramite Downloader utilizzando questo indirizzo: bit.ly/webmediashare. oppure inserisci il codice 717558.

Download tramite link
Download tramite codice

NOTA BENE: se non sai come utilizzare Downloader, segui questa guida come riferimento.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste super offerte per acquistare lo smartphone POCO X4 Pro 5G? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: