Google lancia la versione beta del sistema anti-sorveglianza Android
Un anno dopo il suo annuncio, Google ha annunciato il lancio di una versione beta della sua Privacy sandbox di Android, progettata per aumentare la privacy degli utenti e proteggerli dal tracciamento da parte degli inserzionisti. Tuttavia, non tutti potranno provare la nuova funzione.
Leggi anche:
“La versione beta di Privacy Sandbox fornisce nuove API progettate con un’attenzione particolare alla privacy ed evitando l’uso di identificatori, consentendo di tracciare la propria attività nelle app e sui siti web. Le applicazioni che scelgono di partecipare al beta testing possono utilizzare queste API per mostrarvi annunci pertinenti e analizzarne l’efficacia”, ha dichiarato Google in un comunicato.
Android Privacy Sandbox limiterà la quantità di informazioni condivise con terze parti e ridurrà al minimo la condivisione di dati sensibili tra le app. Inoltre, l’iniziativa spersonalizza completamente l’utente, inserendolo in un gruppo di altri utenti con interessi simili. In questo modo, l’inserzionista non vede una persona specifica, ma piuttosto un gruppo aggregato. Questo risultato si ottiene eliminando tutti i cookie e gli identificatori pubblicitari univoci.
Privacy Sandbox sarà attivata nelle impostazioni sulla privacy del dispositivo. La versione beta si applica solo agli utenti di Android 13, che rappresentano poco più del 5% di tutti i possessori di dispositivi Android.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stato utile questo articolo per seguire le partite di calcio della Serie A? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].