Google Maps avrà un nuovo interessante widget
Google ha pubblicato un articolo sul proprio blog riguardante le cinque caratteristiche più interessanti dei widget per Android. La maggior parte di essi sono dedicati ai servizi proprietari dell’azienda, ma gli utenti attenti hanno notato che uno dei widget mostrati è completamente nuovo e non è ancora disponibile per l’installazione.
Il widget di Google Maps esistente consente di iniziare a inserire il nome del luogo desiderato direttamente dalla schermata iniziale o di attivare la navigazione per visualizzare il percorso verso casa o lavoro. Il nuovo mostra la posizione dell’utente in tempo reale con una visualizzazione della congestione del traffico nelle vicinanze. Se necessario, puoi ingrandire o rimpicciolire la mappa facendo clic sulla piccola icona della lente d’ingrandimento.
Leggi anche:
Secondo l’azienda, questo widget ti consente di valutare rapidamente la situazione degli ingorghi direttamente dalla schermata principale prima di partire, al fine di adattare i tuoi piani di conseguenza. L’innovazione sarà disponibile per gli utenti di dispositivi Android nelle prossime settimane. Tuttavia, non è chiaro come il costante tracciamento della posizione e del traffico influirà sulla durata della batteria dello smartphone.
Se vuoi approfondire la tua conoscenza sui widget per Android visita il blog di Google.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi del nuovo widget di Google Maps? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].