Ora con Google Maps puoi vedere la qualità dell’aria

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

In connessione con l’inizio dell’estate e la tradizionale stagione degli incendi boschivi, Google ha rilasciato un aggiornamento per il suo servizio di mappe proprietario. Quindi, quando pianifichi un viaggio nella natura, puoi scoprire non solo il percorso, ma anche la qualità dell’aria.

L’app mobile di Google Maps per Android e iOS ha già un nuovo livello di qualità dell’aria. Se selezionata, la mappa mostra l’indice di qualità dell’aria (AQI) in luoghi diversi. Finora, le informazioni rilevanti sono disponibili solo negli Stati Uniti. Le cifre si basano sui dati dell’Environmental Protection Agency e PurpleAir, un servizio che monitora la qualità dell’aria utilizzando più sensori in tempo reale.

“Lavoriamo a stretto contatto con i partner delle previsioni meteorologiche e della qualità dell’aria per fornire informazioni utili e affidabili quando ne hai più bisogno. Mentre fai escursioni e altre avventure all’aria aperta, speriamo che questi strumenti ti aiutino a sentirti al sicuro e a ottenere le informazioni di cui hai bisogno per goderti la tua estate”, si legge in un post sul blog di Google.

In alternativa, puoi semplicemente cercare su Google “Qualità dell’aria vicino a me” per ottenere informazioni pertinenti senza dover utilizzare un’app separata. Non è ancora noto quando questa funzione sarà disponibile in altre regioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa novità integrata su Google Maps Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x