Google Maps lancia un nuovo livello per informare sugli incendi boschivi
La nuova funzionalità è già disponibile sull’app Android.
Per aiutare i suoi utenti a informarsi meglio sugli incendi boschivi, Google Maps ha annunciato mercoledì il lancio di un nuovo livello sulle sue mappe. La funzione è stata sobriamente battezzata “Wildfire“, riporta Presse-Citron. Una funzione che a dire il vero sembrerebbe più adatta agli operatori addetti piuttosto che ai comuni naviganti.
La presenza di un incendio boschivo potrebbe risultare utile per i boy-scout? per gli escursionisti? 🤔
“Con il cambiamento climatico, gli incendi boschivi sono sempre più frequenti”, spiega Rebecca Moore, direttore di Google Earth e Earth Engine, in un post sul blog.
“Con il livello Wildfire, puoi ottenere dettagli aggiornati su più incendi contemporaneamente, consentendoti di prendere decisioni rapide e informate in caso di emergenza.”
Make quick, informed decisions in critical moments with the new wildfire layer on Google Maps.
— Google Maps (@googlemaps) September 29, 2021
Find out a fire’s location, size, containment, and more with just a tap. Rolling out this week on Android; coming soon to iOS and desktop. #SearchOn pic.twitter.com/4zDE5lU8jE
Leggi anche:
Scopri di più sugli incendi
Nel 2020, un’opzione simile è stata lanciata negli Stati Uniti per consentire ai residenti di localizzare con precisione gli incendi boschivi. Il livello disponibile su Google Maps consente di cliccare su un incendio per accedere a dati utili, come “siti web di emergenza, numeri di telefono per aiuto e informazioni e dettagli sull’evacuazione”, afferma Google.
La funzionalità fornisce anche informazioni come l’area bruciata oi mezzi antincendio che sono stati messi in atto. L’opzione è già stata implementata su Android e arriverà su iOS e sulla versione web a ottobre.
Google ha colto l’occasione per annunciare l’espansione di Tree Canopy Insights a circa 100 città entro il 2022. Questa iniziativa utilizza l’intelligenza artificiale per identificare le isole di calore nelle aree metropolitane e indicare alle autorità locali dove sarebbe interessante piantare alberi. , al fine di fornire ombra e freschezza agli abitanti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Trovi utile questa nuova funzione per Google Maps? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].