Google offre uno “Studio” online gratuito per aspiranti fotografi

Un nuovo progetto gratuito, chiamato Learning Light, è stato lanciato sulla piattaforma Google Arts & Culture, offrendo a tutti l’opportunità di apprendere i principi fondamentali dell’illuminazione attraverso uno studio fotografico virtuale.

Sviluppato con la collaborazione dell’artista Jack Wild, il progetto include otto lezioni che coprono vari aspetti dell’illuminazione in studio. Ogni lezione è arricchita da illustrazioni, suggerimenti pratici, spiegazioni dettagliate e un assistente AI integrato per supportare l’apprendimento.

Leggi anche:
L’interfaccia è progettata per consentire agli utenti di controllare la scena in studio come se fossero fisicamente presenti in una stanza reale. Gli utenti possono modificare la posizione dei soggetti, il colore dello sfondo, la luminosità e l’angolo di illuminazione. Inoltre, quattro lezioni speciali sono dedicate a soluzioni di illuminazione utilizzate in famose opere d’arte.
Puoi esplorare il progetto in inglese direttamente dal tuo browser, senza necessità di registrazione o abbonamento.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.