Google Pixel 7 avrà una personale alternativa a Face ID
Il salvadanaio delle voci sui futuri aggiornamenti di Google è stato riempito dallo sviluppatore Cuba Wojciechowski. Durante la ricerca del software della “corporazione del bene”, ha trovato riferimenti ad alcune delle caratteristiche tecniche di Pixel 7 e Pixel 7 Pro, oltre a una delle utili funzionalità di sicurezza che mancano agli attuali smartphone del marchio.
Secondo la fonte, entrambi i futuri smartphone utilizzeranno una combinazione di sensori Samsung GN1 (principale) e Sony IMX381 (ultra grandangolare) come parte della fotocamera principale. Inoltre, i dispositivi avranno le stesse fotocamere anteriori con un sensore Samsung 3J1 da 11 megapixel. Oltre a scattare selfie, servirà anche per sbloccare i dispositivi.
Leggi anche:
Grazie al supporto della funzione di messa a fuoco automatica a doppio pixel (DPAF), tale modulo può essere utilizzato sia per la ritrattistica che per la scansione del viso ad alta precisione. Secondo l’insider, dotare entrambi i modelli della serie di sensori identici significa che Google intende rendere la tecnologia Face Unlock standard per i dispositivi brandizzati.
Inoltre, lo sviluppatore ha menzionato nel suo rapporto un tablet non annunciato dell’azienda. Presumibilmente sarà dotato di due sensori Sony IMX355, uno ciascuno per la fotocamera posteriore e quella anteriore. Ancora sconosciuti altri dettagli su caratteristiche tecniche, prezzo e data di annuncio dei prossimi nuovi prodotti Google.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace l’idea di un nuovo Face ID realizzato da Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.