Quantcast
News

Google Play elimina un difetto che tormentava gli utenti

Condividi l'articolo

Nella più recente versione dell’app store Google Play è stata introdotta una funzione molto attesa, di cui Google aveva annunciato l’implementazione diversi anni fa. Stiamo parlando della capacità di scaricare contemporaneamente più applicazioni, e l’azienda ha già iniziato a testarla.

Prima di questa innovazione, quando si cercava di scaricare più app contemporaneamente o i relativi aggiornamenti, questi venivano messi in coda e scaricati in sequenza sul dispositivo. La nuova funzione consentirà di effettuare il download in parallelo, similmente a quanto accade sull’App Store di iOS. Secondo le informazioni, la versione 40.0.13 del codice di Google Play include la possibilità di scaricare o aggiornare fino a cinque applicazioni simultaneamente, sebbene con alcune limitazioni.

Leggi anche:

Tuttavia, durante gli aggiornamenti delle app tramite la sezione “Gestisci app e dispositivo“, la funzionalità di download parallelo potrebbe non essere disponibile. Inoltre, durante i test, l’azienda ha limitato a due il numero di download paralleli consentiti.

Non è ancora noto quando esattamente questa nuova funzione sarà resa disponibile al pubblico. Al momento, può essere testata solo su dispositivi “rootati” attraverso l’applicazione GMS Flags, utilizzando i seguenti parametri:

  • Pacchetto: com.google.android.finsky.regular
  • Flag: InstallQueue__enable_su_parallel_install

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x